OK!Firenze

Chelli (Fratelli d'Italia) Per l'assessore alla sicurezza esiste solo il centro storico?

Episodi di teppismo e microcriminalità in tutti in quartieri che si sentono esclusi dai controlli.

Abbonati subito
  • 69
Sicurezza anche in periferia Sicurezza anche in periferia © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Più pattuglie della polizia municipale nel centro storico e un presidio in piazza della Repubblica. Da oggi aumentano i controlli nei fine settimana per tutelare fiorentini e turisti e vigilare su legalità e sicurezza in questo momento in cui le nostre strade tornano ad essere piene di persone per la ripartenza post covid” ha dichiarato oggi l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Firenze.

"Tutto condivisibile - dichiara Metteo Chelli consigliere del Quartiere 5 per Fratelli d'Italia dov'è Presidente della Commissione Garanzia e Regolamento del Quartiere 5 - Sorgono però una serie di interrogativi: La periferia che ruolo ha per l’Amministrazione comunale? Episodi di violenza, degrado, microcriminalità e spaccio avvengono anche e soprattutto, come riportato dalle cronache quotidiane, in molte zone del Quartiere 5.
Forse la nostra zona non merita la stessa attenzione riservata al centro cittadino?
Noi, da parte nostra, andremo avanti come sempre abbiamo fatto chiedendo l’estensione del sistema di videosorveglianza cittadino, il potenziamento del controllo del territorio e l’implementazione di politiche della legalità, strumenti fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini."

Lascia un commento
stai rispondendo a