OK!Firenze

Il presidente del Q1 Sguanci passa a Italia Viva: "Una decisione sofferta"

Abbonati subito
  • 260
Maurizio Sguanci Maurizio Sguanci © Facebook Maurizio Sguanci
Font +:
Stampa Commenta

Maurizio Sguanci, presidente del Quartiere 1 di Firenze, lo ha annunciato con un post sul suo profilo Facebook: "Aderisco a Italia Viva".

Eletto lo scorso anno per la seconda volta presidente del Quartiere tra le fila del Pd, Sguanci sembra pronto ad abbandonare il ruolo di presidente del Q1 per sedere in consiglio regionale. Secondo alcune indiscrezioni sono molti gli amministratori locali fiorentini pronti a lasciare Palazzo Vecchio per un posto in Regione, oltre a Sguanci ci sarebbero il presidente del Q2 Michele Pierguidi, quello del Q4 Mirko Dormentoni, il vicesindaco Cristina Giachi e l'assessore Andrea Vannucci. Tutti si presenterebbero sotto la bandiera del PD ma così sarebbero veramente troppi i candidati dem provenienti da Palazzo Vecchio.

Forse (è d'obbligo il beneficio del dubbio) Sguanci ha intuito che la sua candidatura vacillava e Italia Viva gli ha assicurato un posto.

Nel post il presidente del Q1 non spiega i motivi del passaggio, si limita a parlare di una decisione sofferta e della profonda stima che nutre nei confronti del primo cittadino Dario Nardella.

Lascia un commento
stai rispondendo a