OK!Firenze

Regionali 2020. Chiusura della campagna elettorale: tutti gli appuntamenti in città

Un venerdì intenso a Firenze dove scenderanno in campo i leader nazionali. Ecco tutti gli appuntamenti

Abbonati subito
  • 149
Elezioni, l'agenda degli eventi di chiusura Elezioni, l'agenda degli eventi di chiusura © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l'anticipo del giovedì sera che ha visto le chiusure di campagna dei singoli candidati e la chiusura a Firenze in Piazza Santo Spirito dei 3V libertà di scelta con la candidata Tiziana Vigni che aveva a sostenerla il filosofo Diego Fusaro e in Piazza Sant'Ambrogio di Salvatore Catello del PC sostenuto dal segretario nazionale Marco Rizzo ecco un venerdì ricco di appuntamenti con i grandi leader nazionali a sostenere i candidati governatore.

Appuntamento dalle 18.30 a Firenze in piazza Santissima Annunziata per Eugenio Giani candidato presidente della Toscana per il centrosinistra.
Ci saranno testimonianze video, ospiti, amici e non mancherà la musica. Un messaggio che deve raggiungere il cuore delle persone per difendere un modello Toscana che mette al centro donne, lavoro e famiglie nell'intendimento del candidato.
Alle 21.15 Giani sarà poi a Prato in Piazza delle Carceri

Sarà piazza Poggi sempre a Firenze ad ospitare la festa di chiusura della campagna elettorale di Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori presidente.
A partire dalle 20,30 si alterneranno sul palco ii candidati della circoscrizione di Firenze e del candidato presidente Tommaso Fattori. Tra gli ospiti Costanza Margiotta Broglio del Coordinamento Priorità alla Scuola e Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo-Tekoşer partigiano caduto per la causa curda.
Durante la serata si alterneranno sul palco gli interventi musicali. Il punto ristoro per l'intera serata – che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-contagio – sarà al Circolo URL di San Niccolò.

Alle 18.00 la candidata Irene Galletti del Movimento Cinque Stelle saluterà insieme ai candidati consiglieri attivisti, amici e simpatizzanti nel complesso dell'ex carcere delle Murate a Firenze.
Numero chiuso per rispetto delle norme e nessun big annunciato a meno che il fiorentino Ministro della difesa Bonafede, presente nello stesso luogo per lanciare la Galletti, non decida di fare un'apparizione a sorpresa.

Nel capoluogo, in piazza della Repubblica alle 18.00 a chiudere la campagna elettorale della candidata Presidente del centrodestra Susanna Ceccardi scenderanno in campo tutti i leader nazionali: Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani oltre al Presidente Silvio Berlusconi in collegamento telefonico.
Ceccardi con Salvini chiuderà poi nella sua Cascina in piazza La Pira dove è attesa alle 21.30.

Chiude invece a Livorno, dove è nato il Partito Comunista Italiano con il candidato Presidente Marco Barzanti al teatro San Marco alle ore 18.00








Lascia un commento
stai rispondendo a