OK!Firenze

Il Covid farà saltare anche il tradizionale tuffo in Arno di Capodanno di Eugenio Giani

Il Dpcm natalizio mette la pietra tombale sull'ipotesi che si possa svolgere il tradizionale tuffo del neo Governatore.

Abbonati subito
  • 133
il tradizionale tuffo di Capodanno il tradizionale tuffo di Capodanno © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

La pandemia da Covid 19 farà saltare anche il tradizionale appuntamento del tuffo in Arno di saluto al nuovo anno di Eugenio Giani.
Una tradizione consolidata che si rinnova da molti anni il tuffo collettivo dalla società canottieri proprio sotto l'affaccio straordinario di Ponte Vecchio e che da molti anni vede Eugenio Giani come protagonista dai tempi in cui era Assessore comunale.

E' stato lo stesso Presidente Giani ad annunciare che il primo tuffo da Governatore della Toscana è rimandato al 1 gennaio 2022.
"Allo stato attuale del decreto legge è impossibile. Essendo io residente a Sesto Fiorentino posso muovermi fuori dal mio comune solo per motivi di necessità, di lavoro e di scuola, e quindi andare a fare il tuffo in Arno non rientra in nessuno di questi tre casi".
Lo ha dichiarato eri ai microfoni di Radio Bruno. "E' una questione di legge dello Stato che mi frena nel fare quello che è il momento per me tradizionale ogni inizio dell'anno-ha aggiunto Eugenio Giani-. Se non cambiano le leggi, ed io non lo potrò fare, l'appuntamento è solo rinviato al prossimo anno".

Lascia un commento
stai rispondendo a