OK!Firenze

Gli chef di domani servono ogni giorno i pasti solidali

Ai fornelli i giovani chef per preparare 60 lunch bag da asporto per chi ha bisogno.

Abbonati subito
  • 31
pasti sollidali al Saffi pasti sollidali al Saffi © Pexels da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

ll'istituto Alberghiero Saffi le cucine sono in gran fermento per la preparazione di pietanze il cui ingrediente speciale è la solidarietà.

Verranno, infatti, preparati lunch bag per sessanta coperti per dare un po’ di conforto alle persone che vivono in situazioni di disagio. Si vedranno, così, ai fornelli i giovani chef che metteranno in pratica le loro competenze per un gesto di generosità che ha il gusto dell'eccellenza enogastronomica del Saffi: crespelle alla fiorentina, tacchino arrosto con verdure miste al forno e crostata di crema.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno di 4 amici che vogliono restare anonimi, promuove lo sviluppo di una cultura solidale e corresponsabile nella quale gli studenti saranno impegnati in prima persona, grazie ad azioni volte alla promozione della condivisione ed alla diffusione di buone pratiche.

L'attività diventa così un esempio di circolo virtuoso: gli alunni dell'Alberghiero avranno in questo modo l'opportunità di mettere in pratica quanto imparato nel corso di studio e, contemporaneamente, contribuiranno in modo concreto e significativo a una causa meritevole.

Lascia un commento
stai rispondendo a