OK!Firenze

Fiesole, il comune apre la sala del Basolato ai laureandi

La sala del Basolato diventerà un aula magna per i laureandi del territorio per la discussione delle Tesi universitarie.

Abbonati subito
  • 298
la sala del Basolato la sala del Basolato © comune di Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Nel Consiglio comunale di marzo è stata approvata all’unanimità una mozione presentata dal gruppo consiliare di maggioranza, Cittadini per Fiesole, per mettere a disposizione a titolo gratuito, una sala del Comune per permettere ai laureandi di discutere la propria Tesi di Laurea in modalità telematica. La mozione approvata viene incontro agli studenti universitari del territorio fiesolano costretti da diverso tempo, come tutti gli altri studenti, a discutere la Tesi universitaria a distanza a causa delle norme sul contrasto al Covid-19.

L’atto approvato rende importanza ed opportuno rilievo ad un passaggio importante e simbolico nel percorso formativo della carriera di ogni
laureando.
L’Amministrazione, sensibile al tema della mozione, ha quindi deciso di mettere a disposizione la sala del Basolato, sede del Consiglio comunale e di numerosi appuntamenti istituzionali, per i laureandi del proprio territorio che ne faranno richiesta.
Lo studente avrà a disposizione la sala, fornita di connessione internet e di altri strumenti necessari per la discussione, che gli consentirà di terminare il proprio percorso di studi in una maniera adeguata, sentendo anche il supporto della sua comunità.

Per usufruire di questa opportunità è sufficiente riempiere un modulo che verrà fornito chiamando la Segreteria del Sindaco al n. 055/5961227-315 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 18,00). Lo studente potrà far presenziare amici e parenti, nel pieno rispetto delle norme sul contrasto al Covid-19.

Lascia un commento
stai rispondendo a