OK!Firenze

E' Silvia la prima laureata fiesolana nella sala del basolato

Abbonati subito
  • 62
la neo laureata con il piccolo ricordo della giornata consegnato dall’Assessore Gian Marco Cecchini. la neo laureata con il piccolo ricordo della giornata consegnato dall’Assessore Gian Marco Cecchini. © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

E' la sindaca di Fiesole Anna Ravoni ad annunciare personalmente che lo scorso 4 giugno nella Sala del Basolato, che solitamente ospita mostre e le sedute del Consiglio Comunale, per la prima volta si è laureata una fiesolana

La sala per la prima volta nella sua storia si è trasformata in aula universitaria che ha accolto Silvia, la prima giovane del comune che ha qui discusso la propria tesi di laurea dal titolo "Web tax: indirizzi europei e attuazione italiana”.

La tesi è stata presentata presso la Scuola di economia e management dell’Università di Firenze e viste le restrizioni legate alla pandemia ancora in atto, è stata discussa on-line sfruttando la possibilità offerta dall'Amministrazione di utilizzare la sala del Basolato per recuperare, almeno per quanto possibile, quella dimensione collettiva che da sempre accompagna questo importante momento nella formazione di ogni Dottore.

Una possibilità resa possibile grazie all’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale di un Ordine del Giorno presentato dal Consigliere David Tanganelli che prevede la messa a disposizione della Sala del Basolato e della rete Internet per concludere il proprio percorso accademico accompagnati da parenti e amici.

A Silvia che è già entrata nella storia di Fiesole giungano aanche i complimenti e gli auguri di tutta la nostra redazione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a