OK!Firenze

Un nuovo murale all'Isis Da Vinci

Lo hanno realizzato l'artista Ache77 con i ragazzi del Centro Affidi del Comune.

Abbonati subito
  • 25
l'inaugurazione del murales l'inaugurazione del murales © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

La street art vista con gli occhi dei più giovani è diventata un murale. È stata inaugurata l'opera realizzata all'Isis Leonardo Da Vinci dall'artista Ache77 con i ragazzi del Centro Affidi del Comune. Erano presenti gli assessori Sara Funaro e Cosimo Guccione e il presidente del Q5 Cristiano Balli.

A maggio scorso Ache77, stencil artist fiorentino d’adozione, è stato protagonista della campagna di sensibilizzazione di Voce Amica Firenze, la più antica help-line italiana che offre un servizio di ascolto telefonico gratuito per tutti.
Dal centro storico alla periferia, attraverso i cinque quartieri della città, le sue opere (ispirate ai temi della solitudine, dell’accoglienza, dell’ascolto e della fragilità emotiva) sono state affisse per tutte le strade di Firenze, da piazza Santa Croce a via Allende, fino a piazza Tasso.

“La street art – ha dichiarato l'assessore Guccione – è anche arte sociale, capace di veicolare messaggi di coesione sociale, diritti e solidarietà ed essere essa stessa spazio di incontro educativo e di costruzione di buone pratiche”.
"Un intervento di arte partecipativa
– ha dichiarato l' assessore Funaro – che ha visto protagonisti i ragazzi del Centro Affidi e ne ha acceso l’interesse e la passione. È questo che vogliamo coltivare e far crescere a Firenze: una comunità si rafforza proprio potenziando gli interventi educativi per i nostri giovani”.

“Il murales realizzato con i ragazzi del centro affidi del Comune di Firenze ci interroga con due occhi tra gli aquiloni e ci esorta a prenderci cura dei nostri ragazzi. Uno sguardo – spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – che ci invita a costruire un futuro migliore”.

Lascia un commento
stai rispondendo a