Il buongiorno di Ok!Firenze. 21 luglio

Società
visibility45 - mercoledì 21 luglio 2021
di Redazione
Alfredo Binda
Alfredo Binda © n.c.

Accadde oggi

1946 - (75 anni fa) Prima vincita alla schedina. A due mesi di distanza dalla comparsa nei bar della mitica schedina Sisal, Emilio Blasetti, di professione impiegato, azzecca un 12 fortunato che porta nelle sue tasche l’invidiabile somma di di 463.846 lire (una cifra importante per i tempi, equivalente a circa 4 anni di paga di un operaio).

1960 - (61 anni fa) La prima donna premierSirimavo Bandaranaike, esponente politico dello Sri Lanka è la prima donna della storia ad aver ricoperto la carica di primo ministro di uno Stato.
A 44 anni, in seguito alla morte del marito Solomon, assume il governo del proprio paese che, a fasi alterne, guiderà fino al 2000, anno in cui si ritirerà per motivi di salute.

Buon compleanno

1899 - (122 anni fa)  Ernest Hemingway. La sua vita fu a tal punto avventurosa e ricca di slanci e cadute che ne fece materia da romanzo per i suoi libri, alcuni dei quali entrati tra i classici della letteratura mondiale. 

1927 - 94 anni fa). Binda vince il 1º Campionato del mondo di ciclismo : Ad Adenau, in Germania, Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo di ciclismo su strada per professionisti, tagliando per primo e da solo il traguardo dopo 6h37'29".

1948 - (73 anni fa) Beppe Grillo. Dopo esser stato per dieci anni un protagonista dell'intrattenimento sul piccolo schermo, ha indossato i panni dell'attivista e del leader politico e con il proprio movimento ha scompaginato lo politica italiana.

1951 - (70 anni fa) Robin Williams: Le sue interpretazioni sul set risultano sempre di profonda intensità, sia quando commuove sia quando strappa un sorriso. Americano di Chicago, comincia la carriera di attore a teatro. Indimenticabile.

2002 - (19 anni fa) Schumacher conquista il 5° titolo mondiale di Formula. Il Mondiale è iniziato il 3 marzo con il Gran Premio d'Australia e si concluderà con quello del Giappone del 13 ottobre, diciassettesima gara della stagione di Formula 1. Il pilota...


I Santi del giorno
San Lorenzo da Brindisi (Sacerdote e Dottore della Chiesa)
San Daniele (Profeta)
Sant'Alberico Crescitelli (Missionario, Martire)
Sant'Arbogasto (Vescovo)
Santa Prassede di Roma (Vergine e Martire)

 

Lascia il tuo commento
commenti