OK!Firenze

Il buongiorno di Ok!Firenze, 12 settembre

Abbonati subito
  • 92
arrivano i puffi arrivano i puffi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1958 - Kilby annuncia l'invenzione del microchip
 (63 anni fa): Pc, smartphone, smart card, carte di credito e tanti altri dispositivi che scandiscono la quotidianità di milioni di persone, non potrebbero funzionare senza quel nucleo vitale che risiede nel microchip.

1981 - Arrivano I Puffi in TV (40 anni fa): Un popolo di gnomi blu che vive nel bosco, in deliziose casette a forma di fungo, costretto a difendersi da Gargamella, mago irascibile e pasticcione, e dal suo inseparabile gatto, il perfido Birba. 


Tanti auguri!

1944 - Barry White (77 anni fa): Una delle voci più profonde e romantiche della storia della musica. Barry White, nome d'arte di Barry Eugene Carter, è stato un artista completo re della discomusic.

1964 - Paola Turci (57 anni fa): Nata a Roma, è una cantautrice tra le più apprezzate della sua generazione. Con la propria musica spazia tra sonorità pop e rock. .E' stata lanciata dal Festival di Sanremo nel 1986.

1978 - Elisabetta Canalis (43 anni fa): Nata a Sassari, è un volto noto della televisione italiana, dove lavora come showgirl e attrice. Ha raggiunto la notorietà come velina del tg satirico Striscia la notizia.

1980 - Yao Ming (41 anni fa): Nato a Shanghai, è un ex cestista cinese, alto 229 cm (a nove anni già 165). Ha giocato come centro negli Houston Rockets, squadra NBA, dal 2002 al 2011. 

I Santi del giorno

Santissimo Nome di Maria
San Guido di Anderlecht (Pellegrino), protettore di sagrestani, campanari, agricoltori, cocchieri, cavalli.
San Silvino di Verona (Vescovo)
Santi Cronide, Leonzio e Serapione (Martiri)
Sant’Autonomo (Vescovo e Martire)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a