Il buongiorno di Ok!Firenze. 13 settembre

Società
visibility18 - domenica 12 settembre 2021
di Redazione
Grace Kelly
Grace Kelly © n.c.

Accadde oggi

1922 - Si registra la temperatura più alta del mondo. 
(99 anni fa) A El Azizia in Libia la colonna di mercurio s'impenna fino a 58 gradi. E' la temperatura più alta mai registrata sulla terra, ma questo record sarà revocato. 

1982 - La Principessa Grace è gravemente ferita in un incidente stradale (39 anni fa). La Principessa di Monaco Grace Kelly rimane gravemente ferita a seguito di un incidente automobilistico sulla Moyenne Cherniche a Montecarlo dove la sua auto sbanda e dopo aver scavalcato il guard rail precipita per quaranta metri in una scarpata. Viene ricoverata in coma , ferita anche la figlia diciasettenne Stephanie.

1985 - Esce Super Mario Bros (36 anni fa): Partorito dalla mente geniale di Shigeru Miyamoto, Super Mario Bros fa il suo esordio nel mondo dei videogame, associato alla nuova Nintendo Entertainment System (NES), modello di punta della terza generazione di console per videogiochi.


Tanti auguri!

1475 - Cesare Borgia (546 anni fa). Condottiero, cardinale e politico. 

1944 - Jacqueline Bisset (77 anni fa): Nata a Weybridge, nel sud-est dell'Inghilterra, è un'attrice che ha vissuto il periodo di massima notorietà negli anni Settanta, lavorando con i più grandi registi dell'epoca.

1948 - Piero Cassano (73 anni fa). Musicista, autore produttore e compositore è uno degli elementi storici del gruppo Matia Bazar.

1967 - Michael Johnson (54 anni fa): Nato a Dallas (nel Texas), è stato un grande campione di atletica. La sua specialità sono stati i 400 metri e, dal 26 agosto 1999, il suo tempo di 43”18 è stato il record del mondo della specialità.

1971 - Ezio Bosso (50 anni fa). Compositore, pianista e direttore d'orchestra è stato uno dei grandi dell'ultima generazione della musica internazionale. 

1973 - Fabio Cannavaro (48 anni fa): Nato a Napoli, è un ex calciatore, poi dirigente sportivo, allenatore (negli Emirati Arabi e in Cina) e opinionista televisivo. In Italia è stato un difensore centrale di Napoli, Parma, Juventus e il capitano della nazionale campione del mondo 2006.

1980 - Cristiana Capotondi (41 anni fa): Romana doc, Cristiana Capotondi è tra le attrici più ricercate della nuova generazione, attiva sia in TV che al cinema. 

I Santi del giorno

San Giovanni Crisostomo (Vescovo e Dottore della Chiesa), protettore degli esiliati e dei predicatori.
San Maurilio di Angers (Vescovo)
San Venerio (Eremita)
Sant'Amato di Remiremont (Abate)
Sant'Amato di Sens (o di Sion, Vescovo)
Sant'Evanzio di Autun (Vescovo)

Lascia il tuo commento
commenti