OK!Firenze

Festa della Cultura al Quartiere 3 nel parco dell'Anconella

Appuntamento Sabato 25 e domenica 26 settembre

Abbonati subito
  • 88
Festa della cultura al Quartiere 3 Festa della cultura al Quartiere 3 © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre il Parco dell’Anconella ospiterà la prima edizione della “Festa della Cultura”.

“Il Quartiere 3 ha, infatti, deciso di valorizzare l’impegno e la passione delle tante associazioni e realtà culturali presenti nel nostro territorio organizzando una festa tutta per loro, durante la quale – spiega la presidente del Quartiere 3 Serena Perinii cittadini potranno avere una panoramica completa delle proposte culturali del nostro Quartiere: negli spazi allestiti per ogni associazione si potranno trovare materiali illustrativi nonché saggi esplicativi delle varie attività. In un periodo nel quale la crisi sanitaria ha messo in difficoltà il mondo della cultura, il Quartiere 3 vuole dare così un piccolo aiuto per la ripartenza. Un ringraziamento alla consigliera Liliana Fusi che ha voluto la festa”.

“In questi anni abbiamo assistito alla “ripartenza” del parco dell’Anconella dopo il nubifragio del 1° agosto 2015: da qui, come Quartiere 3 – aggiunge il presidente della Commissione cultura Francesco Degl’Innocenti vogliamo dare un piccolo contributo per la “ripartenza” della cultura del nostro territorio, per lasciarsi alle spalle le tante difficoltà dovute alla crisi sanitaria e tornare ad usufruire appieno dell’offerta culturale e ricreativa delle tante associazioni presenti”.

Ogni associazione culturale presente alla festa avrà un suo spazio per pubblicizzare la propria attività così da dare la possibilità, a grandi e piccini, di poter scegliere quella più idonea. Sono previsti anche alcuni spettacoli organizzati dalle associazioni presenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a