OK!Firenze

Digitale Diffuso, ecco un ebook gratuito per affrontare i temi delle nuove tecnologie

Abbonati subito
  • 40
La copertina dell'ebook La copertina dell'ebook © Digitale Diffuso
Font +:
Stampa Commenta

La pandemia e in particolare il lockdown che abbiano tutti vissuto ha dato un netto impulso all'utilizzo delle nuove tecnologie digitali in molti campi, dallo smart working alla didattica a distanza. Queste hanno cambiato radicalmente la nostra quotidianità e il nostro relazionarsi con il prossimo, creando molta confusione in diversi aspetti e sfacettature della nostra complessa società. 
Questi argomenti, sia gli aspetti negativi che quelli positivi, sono stati affrontati da Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli e Marco Pini che hanno scritto un e-book frutto della loro esperienza nel campo radiofonico (autoprodotto). L'e-book si intitola "DIGITALE DIFFUSO Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale" (può essere scaricato gratuitamente nel in questo link). "Intervistando psicologi, educatori, insegnanti, marketers, consulenti seo, imprenditori e media educator hanno cercato di dare un quadro complesso e variegato su alcune questioni strategiche come il confronto generazionale, il ruolo degli algoritmi nelle nostre vite digitali, la questione di genere, la voglia di (dis)informazione; Le interviste sono state rivolte non solo ad esperti del settore ma anche a voci di comuni dirette/i interessate/i"
L'idea di rendere gratuito questo e-book non è scontata e la motivazione sta nel volere creare un dibattito colettivo aperto e serio sulle questioni digitali.
Sotto potete trovare il link per scaricare questo interessante ebook. 

Questo è il link: Digitale Diffuso - Formato Pdf

 

Lascia un commento
stai rispondendo a