OK!Firenze

OKMissDora conquista anche OGHA il magazine del vivere bene

Una semplice idea può cambiare il paradigma dell'economia? Il cashback solidale potrebbe essere una soluzione.

Abbonati subito
  • 160
OKMissDora OKMissDora © OHGA
Font +:
Stampa Commenta

Lanciato in sordina ad Ottobre 2021 nel quartiere 4 di Firenze il progetto di Cashback Solidale di OKMissDora, sta conquistando sempre più le pagine dei media sia regionali che nazionali. Dopo i primi articoli e interviste di ControRadio, OKnews24.it, Italia Oggi, Milano Finanza e di fresca pubblicazione uno speciale sul Magazine OHGA!

Ohga edito da CiaoPeople (editore tra l'altro di FanPage.it),  è il magazine online per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l’ambiente. Promuovere un benessere
quotidiano e sostenibile, per scoprire che vivere bene è possibile.

Ecco cosa scrive Ohga a firma di Michele Mastrandrea:

Li hai visti lavorare senza sosta, mentre l'Italia era chiusa in casa per contenere il diffondersi della pandemia. In quei mesi durissimi abbiamo riscoperto l'importanza dei negozi di vicinato, quelli a pochi minuti da casa che hai imparato a conoscere e a (ri)frequentare, al posto dei grandi e affollatissimi centri commerciali.

Sarà capitato anche a te durante il primo lockdown del 2020 di riflettere sulle trasformazioni del quartiere dove abiti. Non sei stato il solo. “Vedevamo rinascere le piccole attività, in particolare alimentari, che si erano organizzate e sopperivano ai problemi della grande distribuzione, alle lunghe file, alle merci che finivanoVedevamo il ritorno al dialogo con il vicino di casa, i discorsi al balcone. Così abbiamo pensato di prendere il bene di quella situazione, il ritrovato senso di comunità”. Francesca Maleci, fondatrice del progetto Ok!MissDora, torna ai primi mesi di restrizioni per spiegare perché lei e la sua concittadina Gloria Ballariano abbiano sviluppato il loro progetto di “cashback solidale”. Si tratta di una nuova start-up nel campo dell'economia circolare, che mira a coinvolgere cittadini, attività di vicinato e associazioni. Ma come funziona? E soprattutto, ti chiederai, chi è questa Miss Dora?

Leggi qui l'articolo completo

Per completezza d'informazione, nel progetto OKMissDora troviamo lo "zampino creativo" del nostro editore Saverio Zeni.

Lascia un commento
stai rispondendo a