OK!Firenze

Tornano a Firenze “Le Passeggiate della Salute” nei quartieri della città

Abbonati subito
  • 110
tornano le camminate della salute tornano le camminate della salute © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ritornano in  aprile promossi dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze le "passeggiate della salute".
L’iniziativa si tiene nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore in ambito fiorentino anche la Promozione della Salute della Ausl Toscana centro.
Il calendario propone per 9 aprile due appuntamenti: il primo con il Quartiere 2 al Parco del Mensola e al laboratorio urbano Lumen; il secondo sempre il 9 aprile con il Quartiere 4 a Scandicci lungo i corsi d’acqua del Vingone e della Greve.

La Villa Medicea della Petraia è il percorso organizzato con il Quartiere 5 per sabato 23 aprile mentre l’ultimo sabato del mese, il 30 aprile, promosso da Comune di FirenzeAsl e Società della Salute, si terrà il Festival degli Stili di vita alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77) con cinque percorsi facili che da ogni quartiere convergeranno verso la Villa.

La prenotazione alle “Passeggiate della Salute” è obbligatoria e si può fare entro le 12.00 del venerdì precedente l’appuntamento, telefonando allo 055-6583561 (lun/ven. 9.30-12.30) o scrivendo una email a [email protected]. Per sabato 30 chi fosse interessato a prenotare oltre alla passeggiata anche il pranzo al Circolo Il Boschetto in occasione del Festival, potrà farlo chiamando allo stesso numero di telefono negli orari indicati o scrivendo una email.

 

“Le Passeggiate della Salute” è un’iniziativa gratuita e adatta a tutti e la partecipazione è limitata a un massimo di 45 persone.

Maggiori informazioni sul sito dell’Azienda sanitaria a questo link o seguendo il percorso Home/Salute e Benessere/Promozione della Salute/Le passeggiate della Salute.

Lascia un commento
stai rispondendo a