OK!Firenze

Emergenza Covid-19 il video messaggio di Stefania Saccardi sulle iniziative della Regione Toscana

"Se ognuno farà la sua parte in modo responsabile c'è la faremo", questo in sintesi l'appello dell’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana

Abbonati subito
  • 2135
Stefania Saccardi Stefania Saccardi © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

E' stato diffuso un video messaggio da parte di Stefania Saccardi dove spiega le iniziative prese dalla Regione Toscana sull'emergenza Coronavirus. L'assessore risponde a diverse domande di interesse generale.

  1. Quali sono i comportamenti corretti che ognuno di noi deve tenere?
  2. Come in molte altre Regioni, anche in Toscana aumentano i casi positivi di Covid-19. Quando è atteso il picco dell'epidemia?
  3. Costa sta facendo la Regione Toscana per le persone più fragili e non autosufficienti?
  4. Cosa possono fare medici e pediatri?
  5. In questi giorni la rete ospedaliera è stata riorganizzata per far fronte all'emergenza, cosa significa ospedale Covid e ospedale No Covid?
  6. Come si sta potenziando il fronte degli operatori sanitari?
  7. In tutto il Paese si cercano dispositivi di protezione individuale, cosa sta facendo la Regione Toscana e Estar?
  8. L'emergenza sanitaria richiede un incremento notevole dei posti di terapia Intensiva e di terapia sub-intensiva per curare i pazienti Covid...
  9. Il presidente Rossi ha annunciato sia l'aumento dei tamponi sia la partenza di uno screening seriologico di massa per 500mila persone. Come funziona questo doppio binario?
  10. Come sta rispondendo il mondo del volontariato toscano?

In questo momento c’è da organizzare e far funzionare al meglio l’organizzazione sanitaria per fronteggiare l’emergenza del Covid-19, ma c’è anche da pensare alle persone più fragile: agli anziani, ai disabili e alle loro famiglie che sentono ancora di più il peso di questa situazione” dichiara l'assessore e conclude "Ce la faremo. Ne usciremo bene se, come sta accadendo, ognuno farà la sua parte, con generosità e responsabilità”.

L’assessore Saccardi ha inoltre ringraziato tutto il personale sanitario toscano impegnato al massimo e con grandissima professionalità per fronteggiare l’emergenza. E ha anche voluto ringraziare, nel suo videomessaggio, le tante cittadine e i tanti cittadini che rispettando le regole di comportamento dettate dai provvedimenti del Governo, stanno contribuendo ad affrontare l’emergenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a