OK!Firenze

Esposto in Procura per contagio da covid-19. Cittadini si mobilitano

Disponibile il modulo per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti dei responsabili della diffusione del coronavirus

Abbonati subito
  • 67
Procura della Repubblica Procura della Repubblica © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un gruppo di liberi cittadini si sono mobilitati per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di chi si è reso responsabile della diffusione del contagio sempre prendere i provvedimenti necessari. Gli stessi tengono a precisare che tale iniziativa è solo un invito e, essendo tutti liberi nelle proprie decisioni, ognuno può decidere di aderire o meno.

In calce all'articolo si trova il documento scaricabile come bozza di un esposto da presentare in Procura contro chi non ha preso le giuste misure al momento opportuno per ridurre i rischio di contagio da COVID-19. La presentazione dell'esposto non comporta nessuna responsabilità personale (a differenza della denuncia) a chi lo presenta perché si chiede alla Procura solo di valutare se determinati fatti possono configurare fattispecie di carattere penale.

Per la presentazione dell'esposto, poiché non è possibile muoversi dalla propria abitazione, si può inviare per posta elettronica ai seguenti indirizzi:

[email protected]

o per pec:

[email protected]

Naturalmente all'esposto dovrà essere allegata anche copia del proprio documento d'identità, l'esposto può essere firmato da un solo cittadino è da un gruppo, in questo caso è necessario modificare la parte iniziale dove ci si identifica.

Scarica qui il modello fac simile dell'esposto

Lascia un commento
stai rispondendo a