OK!Firenze

Montecatini Terme ospiterà il Campionato AICS.

Ben 130 i gruppi iscritti a partecipare per un totale di circa mille agonisti, tra giovanissimi e senior.

Abbonati subito
  • 257
Rassegna nazionale di Pattinaggio Artistico. Rassegna nazionale di Pattinaggio Artistico. © Clip & Clip Photographers
Font +:
Stampa Commenta

Il un anno incerto e pieno di incognite, la città di Montecatini diventa la capitale delle coreografie sui pattini. Per far rivivere momenti di amore e vera passione è stato designato l’appuntamento della Rassegna nazionale al 13 e 14 febbraio prossimo presso l’impianto Palaterme.
 
La manifestazione è realizzata in collaborazione con i Comitati Provinciali AICS di Pisa e Pistoia, il Comitato Regionale AICS Toscana ed è patrocinata dal Comune di Montecatini Terme (PI).
La partecipazione è riservata a tutte le Società AICS affiliate per il 2020-2021 ed ai relativi atleti tesserati AICS, come da Regolamento Generale.
La direzione tecnica sarà a cura della Commissione Nazionale Pattinaggio: le giurie saranno formate da ufficiali di gara appartenenti al CUG – F.I.S.R. designati dagli organi competenti, su segnalazione nominativa del responsabile tecnico e del direttore dell’organizzazione AICS.
 
L’evento è valido come campionato nazionale di disciplina per l’Associazione Italiana Cultura e Sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese e hanno aderito all’iscrizione ben 130 i gruppi per un totale di circa mille agonisti tra giovanissimi e senior.
 
Quello di San Valentino è il primo appuntamento AICS con il pattinaggio sincronizzato da quando è esplosa l’allerta Covid e la risposta alle iscrizioni online lascia ben intendere la voglia degli sportivi di tornare a misurarsi sulla pista per ritrovare un po’ della normalità perduta.
Per garantire le misure di sicurezza anti-Covid, verranno attivati i protocolli per il contenimento da Covid-19 e saranno impiegati degli addetti al controllo.
 
La Rassegna nazionale è considerata un evento di autorevole interesse nazionale da parte del CONI e, sempre nel rispetto delle linee guida anti-Covid, ricordiamo a tutti i nostri lettori che sarà chiuso al pubblico e potranno partecipare soli gli atleti agonisti e tutto lo Staff autorizzato.

Lascia un commento
stai rispondendo a