OK!Firenze

E' morta Raffaella Carrà

Da sempre legata alla Toscana era la televisione italiana.

Abbonati subito
  • 376
Raffaella Carrà Raffaella Carrà © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'annuncio alle 16,20 di un caldo lunedì ha sconvolto l'Italia. È morta all'età di 78 anni Raffaella Carrà.
"Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".
Con queste parole Sergio Japino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.  

Icona della televisione italiana e riscontrando grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna e in tutto il latino america. "Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia", si legge in comunicato diffuso dalle agenzie.

"Una forza inarrestabile la sua, che l'ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all'ultimo non l'ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L'ennesimo gesto d'amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l'affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei".
"Donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli
- diceva sempre lei - ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad "Amore", il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore".

Le esequie saranno definite a breve. "Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri. Nell'ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata", si legge ancora nel comunicato.

Anche il giornale inglese ha  "The Guardian" ha celebrato Raffaella definendola come "un'icona culturale che ha rivoluzionato l’intrattenimento italiano e ha insegnato all’Europa la gioia del sesso"

Non c'è italiano che non abbia nella sua vita un ricordo legato a uesta donna che è stata la storia della televisione, Personalmeente, cresciuta bambina con la sua Maga Maghella, ricordeerò sempre quando nel retro palco di uno spettacolo tv riuscì solo a sfiorare la sua mano. Io avvezza ai tempi a frequentare per lavoro i più grandi nomi dello spettacolo italiano mi emozionai solo davanti alla sua figura minuta ma straordinaria.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a