OK!Firenze

Calcio Storico Fiorentino. Ecco chi sono i Magnifici Messeri delle semifinali e della finale

Abbonati subito
  • 167
Ecco chi sono i Magnifici Messeri edizione 2022 Ecco chi sono i Magnifici Messeri edizione 2022 © Calcio storico
Font +:
Stampa Commenta

Sono legati dal comune denominatore di un legame con la Fiorentina calcio i magnifici Messiri dell'edizione 2022 del Calcio Storico Fiorentino, quello che dopo la sospensione del 2020 e l'edizione anomala giocata a settembre del 2021 torna sul sabbione di Piazza Santa Croce nel programma regolare di giugno con finale nel giorno del Patrono San Giovanni il 24 giugno.

Per la prima semifinale. In programma venerdì 10 giugno e che vedrà di fronte gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito il Magnifico Messere sarà l’ex campione della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo De Sisti, che era in panchina 40 anni fa in quella storico stagione del "meglio secondi che ladri" che vide la Fiorentina contendere lo scudetto alla Juventus fino all’ultima giornata.

Il giorno successivo, sabato 11 giugno, in occasione della partita tra i Rossi di Santa Maria Novella ed i Verdi di San Giovanni il Magnifico Messere sarà Borja Valero, ex campione della Fiorentina che ha scelto la nostra città per viverci, con la famiglia, anche a fine carriera.

Infine, per la finale in programma venerdì 24 giugno, il Magnifico Messere sarà Bruno Astori, fratello di Davide, difensore e capitano della Fiorentina, scomparso quattro anni fa.

Lascia un commento
stai rispondendo a