OK!Firenze

Tutti gli appuntamenti di Carnevale al Quartiere 1

Ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti per Carnevale

Abbonati subito
  • 51
Coriandoli e stelle filanti Coriandoli e stelle filanti © Marc B da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Piazza Santa Croce

Domenica 23 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18 torna come di consueto il Carnevale in Piazza Santa Croce, organizzato dal Quartiere 1 (Commissione Cultura), con la partecipazione delle Associazioni Batucada-agogo, Tango delle Civiltà, Circo Libre. Quest’anno a rallegrare la piazza straordinariamente vestita a festa un intrattenimento quanto mai ricco, con il gruppo musicale Batucada-agogo, trucca bimbi, trampolieri, giocolieri ed equilibristi, clown creatore di bolle giganti, teatro in piazza ispirato alle fiabe di Leo Lionni.
Infine non può mancare il colore dei coriandoli, gratuitamente distribuiti a tutti i bimbi. In caso di pioggia la festa è rimandata alla domenica successiva, 1 marzo.

Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria
Nell’ultimo weekend di febbraio, a distanza di oltre un secolo torna a rivivere a Firenze l’antica tradizione della magia del Carnevale con due appuntamenti d’eccezione in programma il 21 ed il 22 febbraio.
Il primo evento si terrà in Palazzo Vecchio, che per l’occasione ospiterà una cena di gala molto speciale ed esclusiva, i cui fondi serviranno a sostenere il recupero dei danni subiti dalla città di Venezia, gravemente colpita dall’acqua alta dello scorso 12 novembre.
L’altro appuntamento, sempre sotto l’egida del Carnevale di Viareggio, si terrà sabato 22 febbraio, e sarà una grande festa in maschera, con coriandoli e divertimento, aperta a tutti, che prevede una grande sfilata in centro e il ritrovo in piazza della Signoria. E non manca un concorso a premi che vedrà vincitore le maschere più originali.

Lascia un commento
stai rispondendo a