OK!Firenze

Tutti gli appuntamenti di Carnevale al Quartiere 4

Ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti per Carnevale

Abbonati subito
  • 453
I gruppi stranieri sfilano all'Isolotto I gruppi stranieri sfilano all'Isolotto © anjodivino0 da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Festa di Carnevale alla Parrocchia di Sant’Angelo a Legnaia
Domenica 16 febbraio, alle ore 15, via Pisana 436, Firenze, 055 700583. In maschera per le vie della Parrocchia. Chi vuole può portare qualcosa da mangiare o bere per una merenda in comune.

Circolo il Boschetto
Giovedì 20 febbraio dalle ore 17 alle 19, via di Soffiano 11 “A Berlingaccio che faccio? Mi diverto come un matto!”. Festa di Carnevale animata con la collaborazione della Cooperativa Nuvole. Prevista la prenotazione a Valentina 339 1046140 e Massimo 368 7371801

Casa del Popolo di Ponte a Greve
Sabato 22 febbraio ore 15 nel giardino in via Pisana 809, “Carnevale per i bambini” un pomeriggio con animazione, trucca bimbi, giochi e corteo di Carnevale nel Giardino del Bindolo con l'uomo dei trampoli (via Neri di Bicci-via Bugiardini). Ore 16.30 alla Casa del Popolo: gioco della pentolaccia. A conclusione merenda per tutti i bambini. La festa è organizzata dall’Associazione il Ponte con la collaborazione dei ragazzi della Parrocchia e l'ospitalità della casa del Popolo.

BiblioteCaNova Isolotto
Sabato 22 febbraio ore 10.30 in via Chiusi 4/3A.
“Storie in maschera”. storie divertenti e colorate, proprio come la festa del Carnevale, che ispirano travestimenti, parrucche e maschere da creare sulla scia della immaginazione e fantasia.
Per bambini da 5 a 10 anni. A cura dell’Associazione Allibratori. Su prenotazione al numero 055710834.

Il Carnevale dell’Istituto Comprensivo Montagnola – Gramsci
Martedì 25 febbraio dalle ore 9.30 alle 12, i bambini della scuola Montagnola festeggeranno il Carnevale dal titolo “Rievoluzioniamoci” lungo il viale dei Bambini.

Carnevale per la Pace con sfilata da piazza dell'Isolotto a Villa Vogel
Domenica 23 febbraio torna nel Quartiere 4 il grande appuntamento solidale e multiculturale
Si rinnova anche per il 2020 la tradizione del Carnevale per la Pace, all'insegna della multiculturalità, fratellanza e solidarietà fra i popoli.
Invitiamo tutti a indossare costumi o comunque a rappresentare le mille culture e i tanti popoli da tutto il mondo o le tradizioni della nostra città. O anche semplicemente a portare, nella variopinta sfilata del Carnevale e nel successivo momento spettacolare all’interno del parco di Villa Vogel, una bandiera o un piccolo segno di Pace, per testimoniare quanto per la nostra Comunità siano fondamentali tali valori.
Il programma prevede il ritrovo alle 14 in piazza dell’Isolotto, dove si raduneranno gli Scout Agesci e Cngei, la Biblioteca di Pace, le Donne per la Pace, i Comitati Genitori degli istituti comprensivi del Quartiere 4 con i bambini delle scuole, le Comunità straniere e tante altre associazioni del territorio, che hanno collaborato con creatività all'iniziativa. Intorno alle 15 partirà la sfilata per la vie del quartiere. La prima tappa sarà al Giardino dedicato a Michela Noli, vittima di femminicidio nel 2016. Il corteo si dirigerà poi verso il Parco di Villa Vogel dove, dalle 16 in poi, inizierà un pomeriggio di festa con giochi per i piccoli, balli da tutto il mondo, musica, cibo e bevande di vari paesi e culture, spettacolo dei bambini delle scuole. La conclusione è prevista intorno alle 18. In caso di previsioni meteorologiche avverse, la manifestazione potrà essere rimandata alla domenica successiva, 1° marzo 2020.

Parrocchia SMM delle Grazie dell’Isolotto
Domenica 23 febbraio, via delle Mimose 12. ore 14/18 preparazione frittelle e cenci, ore 15/18 sfilata dei Fiabini., ore 20/23 discodance party per ragazze e ragazzi delle scuole medie.

Casa del Popolo Fratelli Taddei
Martedì 25 febbraio dalle ore 16.30, via Pisana 756 Firenze. Festa di Carnevale con animazione e merenda offerta a tutti i bambini.

Il Carnevale dell’Istituto Comprensivo Montagnola - Gramsci
Martedì 25 febbraio dalle ore 9.30 alle 12 i bambini della scuola Montagnola festeggeranno il Carnevale dal titolo “Rievoluzioniamoci” lungo il viale dei Bambini.

Carnevale in ludoteca
Nelle ludoteche del Quartiere 4 laboratori, travestimenti, attività e festa di Carnevale


Lascia un commento
stai rispondendo a