OK!Firenze

Alla Manifattura Tabacchi Black Snake Moan, one man band dal sound blues psichedelico

Un sound ispirato alla tradizione americana del profondo folk-blues. Evento gratuito.

Abbonati subito
  • 80
Black Snake Moan, Black Snake Moan, © Ufficio stampa Studio Headline
Font +:
Stampa Commenta

Sarà il suo primo LoudLift Live in Manifattura Tabacchi; Black Snake Moan, one man band dal sound blues psichedelico, si esibirà giovedì 27 con ingresso libero.

Black Snake Moan, si ispira alla tradizione americana del profondo folk-blues, unita a un inconfondibile sound desert e psych, e a contaminazioni inusuali di sitar, tampura, chitarre a dodici corde e synth. Il Phantasmagoria Tourè un progetto musicale a metà tra l’evocazione sonora e quella spirituale.

Lo spazio antistante al LoudLift, all’interno di B9, sarà lo stage d’eccezione dove si esibirà Black Snake Moan, un palcoscenico unico, LoudLift è infatti la prima cabina di registrazione a 'gettoni' d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia. Un luogo ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers.

Gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged trovano nel LoudLift è una tappa imperdibile. Matteo Gioli, come musicista e dal 2011 è designer e co-fondatore del brand SuperDuper Hats, cura la selezione degli artisti italiani e internazionali, puntando su cantautori dalla forte riconoscibilità e sensibilità artistica.

Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Emma Morton & The Graces, La Rappresentante di Lista, Brunori Sas e Micah P. Hinson.

LoudLift, che si ispira al Voice-o-Graph®, il modello più diffuso tra i recording booth costruiti negli Stati Uniti tra gli anni ‘40 e ’70, permette a tutti di registrare, tramite l’acquisto di un ‘gettone’, una traccia di 4 minuti su una chiavetta USB oppure, su richiesta, su vinile.

Lascia un commento
stai rispondendo a