Paolo Cochi Il Mostro di Firenze. Un caso irrisolto Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Una lettura critica, a seguito dello studio effettuato dall'autore, sulle varie piste seguite in quasi mezzo secolo di indagini che hanno tralasciato e non considerato elementi importanti come la cosidetta ipotesi del Mugello.

L'Autore

Reporter , documentarista e scrittore, segue il caso del mostro di Firenze da più di venti anni. Ha realizzato come autore e regista vari documentari e reportage e molteplici trasmissioni televisive. Ha realizzato una serie di puntate televisive su RTV38 di cronaca nera dedicata ai casi irrisolti. Nel 2017 , la serie di approfondimento "Doc Crime" , dall'omicidio Pasolini al caso Meredith. Il delitto di Via Poma al caso Narducci. Vive e lavora a Roma, nel settore della comunicazione cine/televisiva, affrontando spesso vicende storiche e misteriose, in modo scientifico.

Gli ultimi articoli di Paolo CochiVedi tutti

Mostro di Firenze. Delitto degli Scopeti l'ultimo mistero

domenica 19 settembre 2021
La stampa va in tilt ! Nuove indagini della polizia scientifica sulla piazzola di Scopeti. Anzi no, è un docufilm RAI. Macchè si tratta di una ricerca scientifica che sarà a disposizione della TV di stato.

Mostro di Firenze: C’è un uomo che forse conosce la verità.

sabato 5 giugno 2021
Anno 1982 Dicembre: "...a partire dal mese di maggio 1983 tutti i sabati e le domeniche sono buoni per un’altro omicidio…"

Mostro di Firenze - sapremo mai la verità?

sabato 25 luglio 2020
​Negli Stati Uniti l'utilizzo del DNA e della genetica genealogica ha permesso di risolvere un gran numero di cold-case.

Mostro di Firenze: Intervista al capo della squadra antimostro Ruggero Perugini

lunedì 25 maggio 2020
“Non abbiamo mai cercato ‘un’ mostro ad ogni costo: noi cercavamo ‘il’ Mostro di Firenze. E oggi sono ancora convinto che siamo riusciti a trovarlo.”