Paolo Cochi Il Mostro di Firenze. Un caso irrisolto Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Una lettura critica, a seguito dello studio effettuato dall'autore, sulle varie piste seguite in quasi mezzo secolo di indagini che hanno tralasciato e non considerato elementi importanti come la cosidetta ipotesi del Mugello.

L'Autore

Reporter , documentarista e scrittore, segue il caso del mostro di Firenze da più di venti anni. Ha realizzato come autore e regista vari documentari e reportage e molteplici trasmissioni televisive. Ha realizzato una serie di puntate televisive su RTV38 di cronaca nera dedicata ai casi irrisolti. Nel 2017 , la serie di approfondimento "Doc Crime" , dall'omicidio Pasolini al caso Meredith. Il delitto di Via Poma al caso Narducci. Vive e lavora a Roma, nel settore della comunicazione cine/televisiva, affrontando spesso vicende storiche e misteriose, in modo scientifico.

Gli ultimi articoli di Paolo CochiVedi tutti

Mostro di Firenze: Intervista al capo della squadra antimostro Ruggero Perugini

lunedì 25 maggio 2020
“Non abbiamo mai cercato ‘un’ mostro ad ogni costo: noi cercavamo ‘il’ Mostro di Firenze. E oggi sono ancora convinto che siamo riusciti a trovarlo.”

La maledizione del Lago. Muore nel Trasimeno, l’ex maresciallo che recuperò il corpo di Narducci

martedì 19 maggio 2020
Castiglione del lago: Piero Bricca, 70 anni, ormai in pensione come ex maresciallo del corpo di Polizia Provinciale è morto ieri nel lago Trasimeno.

Mostro di Firenze – Analisi della perizia del 1968

giovedì 14 maggio 2020
Il perito balistico Gianfranco Guccia analizza la documentazione del delitto

Di nuovo nella sale il film sul "mostro di Firenze"

domenica 8 marzo 2020
Il regista Ferrario: "Oggi il film sul mostro di Firenze, lo rappresenterei nello stesso modo, sostanzialmente in 44 anni, le verità non sono cambiate"