OK!Firenze

Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 3 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini

La Presidente del Quartiere 3 Serena Perini in videointervista esclusiva

Abbonati subito
  • 1
  • 390
Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 3 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 3 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini
Font +:
Stampa Commenta

Serena Perini unica donna Presidente di un quartiere a Firenze ed eletta con uno dei mandati più ampi della scorsa tornata elettorale. Una donna d'azione e del fare che in quest'emergenza e fin da subito è scesa in campo per aiutare e sostenere in tutti i modi i residenti del Quartiere 3.

Un territorio vivo e fervido di iniziative quello che spazia dal Galluzzo a Gavinana dove non mancano le iniziative dei privati al servizio della collettività. Tante davvero quelle messe in campo dai privati e soprattutto dall'amministrazione del Quartiere 3 in tempi di Covid 19.
Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Oltre mezz'ora in diretta questo pomeriggio con Serena Perini, Presidente del Quartiere 3 sul nostro canale you tube e social.

La nostra redazione anche in questo momento di pandemia vuole essere un servizio per i cittadini. Lo abbiamo fatto aprendo una linea diretta con la Presidente del Quartiere 3 nell'interesse dei cittadini.

Buoni spesa come fare per averli e dove ritirarli. Per chi non può accedere ai buoni spesa, ma si trova in difficoltà ecco poi e pacchi alimentari e le tre associazioni in campo con i punti di ritiro.

Ecco poi per gli anziani e le persone fragili come avere la spesa a domicilio e quali sono i negozi che aderiscono all'iniziativa del comune di Firenze.
Bellissime anche le tante iniziative di solidarietà spontanee: dai giovani che fanno la spesa ai nonni, dai primi cestini solidali spuntati in città, dal ragazzo che regala la spesa alle famiglie bisognose fino alle due ragazze che fanno mascherine per tutti da casa....

E poi l'appello ad “adottare un nonno” dato che sono tanti gli anziani oggi soli e l'appello ad aprire le reti wifi per permettere a tutti i bambini di studiare in remoto
Nel quartiere 3 è già realtà la wi-fi 'solidale dell’Istituto comprensivo Botticelli che permette a chi è senza connessione di partecipare alle lezioni online.
Permettete ai bambini e ai ragazzi che vivono nel palazzo e che non hanno una connessione wireless, di seguire le lezioni. Oppure più semplicemente, se sapete di una famiglia in difficoltà potete scrivere la password del wifi su un foglietto e passarlo sotto la porta.


Ecco la video intervista e continuate a fare le vostre domande alla Presidente Perini.

Nadia Fondelli

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1