OK!Firenze

Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 4 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini

Abbonati subito
  • 102
Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 4 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini Emergenza Covid. Ecco tutto quello che il Quartiere 4 ha fatto e sta facendo per i suoi cittadini
Font +:
Stampa Commenta

Mirko Dormentoni Presidente confermato nella scorsa tornata elettorale dell'ampio quartiere popolare dell'oltrarno è stato nel pomeriggio nostro ospite di una diretta in cui abbiamo affrontato tutti gli argomenti di stringente attualità in quest' emergenza sanitaria.

Il presidente del Quartiere 4, attivo fin dal primo momento e in stretto contatto col suo tessuto sociale anche per essere uno dei più social ci ha parlato di tutte le iniziative messe in atto nel quartiere grazie anche all'abnegazione dei dipendenti della sua sede.

Da come fare per ottenere i buoni spesa per le famiglie che con l'emergenza hanno visto drammaticamente diminuire il loro reddito all'aiuto per chi disoccupato o con un lavoro non riconosciuto si trova nella condizione di non poter accedere ai buoni ma può sostenersi con i pacchi alimentari.

Confermata la distribuzione delle mascherine per tutti i residenti del Quartiere 4 (che ricordiamo in città saranno obbligatorie da lunedì) abbiamo ricordato anche della mappa on line della spesa a domicilio per le persone anziane e fragili e poi, per distrarre i più giovani e cristallizzare per il futuro questo momento storico ecco i disegni e i racconti dei bambini e giovani del quartiere che numerosissimi e ricchi di fantasia e creatività stanno già arrivando.

Infine, in anteprima Mirko Dormentoni ci ha raccontato di come, in questo mese di aprile solitamente dedicato alle gite scolastiche non abbia fatto mancare quest'opportunità alle scuole del quartiere se pur in modalità on line.
Grande successo ha riscosso la scorsa settimana la prima visita virtuale che si è svolta a Ugnano nell'incredibile realtà del parco degli AlpaHa.

Ecco dove poter seguire l'intervista:









Un territorio vivo e fervido di iniziative quello che spazia dal Galluzzo a Gavinana dove non mancano le iniziative dei privati al servizio della collettività. Tante davvero quelle messe in campo dai privati e soprattutto dall'amministrazione del Quartiere 3 in tempi di Covid 19.
Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Oltre mezz'ora in diretta questo pomeriggio con Serena Perini, Presidente del Quartiere 3 sul nostro canale you tube e social.

Lascia un commento
stai rispondendo a