Lo Sport post-covid: Cesare Calami e l'Avvocato Marco Rossi concordano per la filiera corta nello sport

Redazione Firenze storie di ieri e di oggi
visibility108 - OkFirenze - giovedì 18 giugno 2020

Lo Sport Locale post covid: Incontro con l'Avv. Marco Rossi e Calamai Cesare

Nell'odierna puntata in diretta live, Lorenzo Somigli ha avuto come ospiti della trasmissione l'Avvocato Marco Rossi consulente per ASD, EPS, APD e Cesare Calamai Presidente AIAC Firenze.
Sport post-covid
Sport post-covid © OKFirenze

Filiera corta. Lo sport dopo il Coronavirus deve ripartire da una minore dispersione dei talenti, da una maggiore tutela dei giovani nelle società sportive del territorio. Meno giovani pescati all’esterno, più attenzione a quelli prodotti dai vivai. È questo un punto, insieme alla necessità di riformare lo sport dilettantistico, sul quale hanno concordato Cesare Calamai, presidente dell’AIAC Firenze e direttore tecnico del Firenze Sud, e Marco Rossi, avvocato dello studio DRG e consulente per ASD ed EPS, ospiti dell’ultima puntata su OK! Firenze.

Il fermo dei mesi scorsi ha prodotto un danno economico incalcolabile alle società sportive che stanno riprendendo faticosamente le attività. Non solo i mancati incassi ma anche l’annullamento delle sponsorizzazioni e un protocollo nelle cui pieghe non è facile muoversi rischiano di essere un macigno sulla ripresa. In tal senso l’Avvocato Rossi ha voluto lanciare l’allarme: “Diverse società sportive stanno mollando”.

Ascolta la puntata in podcast:


Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti