Pallanuoto Femminile A1

Una Rari Nantes Florentia sofferente espugna Ancona.

Altri Sport
visibility22 - martedì 30 novembre 2021
di Simone Melloni
Più informazioni su
Il portiere della Vela Nuoto Ancona Aurora Andreoni (1) para il tiro della giocatrice della Rari Nantes Florentia.
Il portiere della Vela Nuoto Ancona Aurora Andreoni (1) para il tiro della giocatrice della Rari Nantes Florentia. © Simone Melloni

Nel sesto turno di regular season le Rari Girls, dopo aver ottenuto due risultati utili consecutivi contro Bogliasco 1951 e Pallanuoto Trieste, sono chiamate a ripetersi nella trasferta contro la Vela Nuoto Ancona. La squadra avversaria è in cerca di riscatto e al cospetto di una classifica bugiarda, nonostante le belle prestazioni dimostrate negli incontri precedenti.

Un testa a testa che ormai è un classico in A1 tra due formazioni ambiziose e ricche di talenti giovani, che fanno ben sperare per il futuro delle società.

 

La partita si rende protagonista di una netta parità tra le due squadre, che preferiscono schierare formazioni corte e una linea difensiva solida. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 2-2 ma, la Rari Nantes Florentia, trova la giusta determinazione per mettere a segno le reti del vantaggio del +2 e costringe le padrone di casa a recuperare lo svantaggio sul tabellone.

La Vela Nuoto Ancona si riversa in attacco e sbilancia il proprio equilibrio in campo, permettendo alla squadra fiorentina di incrementare ulteriormente il proprio vantaggio.

Nell’ultimo parziale la formazione di casa tenta il tutto per tutto e prova ad agguantare il tanto sperato pareggio. Infatti, la squadra di Ancona mette sotto assedio il muro difensivo fiorentino e sfrutta ogni opportunità di finalizzazione.

Nel finale la Vela Nuoto Ancona trova la rete del -1, che spaventa le avversarie ma che purtroppo non basta per ribaltare il finale.

La Rari Nantes Florentia vince in trasferta ad Ancona per 5-6, centrando il terzo risultato utile consecutivo che vale il quinto posto in classifica.

Lascia il tuo commento
commenti