L’azzurra di karate Viola Lallo è l’atleta dell’anno Unvs Signe

La cerimonia di premiazione il 2 ottobre al Teatro delle Arti di Lastra a Signa insieme all’inaugurazione della mostra “Campioni nella memoria”. Il premio veterano sportivo è andato all’indimenticato calciatore Piero Gonfiantini

Altri Sport
visibility157 - martedì 29 settembre 2020
di Redazione
Più informazioni su
La campionessa Viola Lallo
La campionessa Viola Lallo © n.c.

Viola Lallo, di Lastra a Signa, azzurra di Karate 3’Dan che gareggia per il C.S. Carabinieri Roma, è l’atleta dell’anno Unvs in attività per il 2020.
Lo ha stabilito il comitato promotore del premio presieduto da Gianni Taccetti della sezione territoriale Signe “Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini” dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Assieme a Viola sono stati premiati Lorenzo Vegni (Giovane emergente che non superi i 18 anni) campione regionale di nuoto, di Malmantile gareggia in forza alla società H.Sport Campi Bisenzio, la Lancers Baseball neopromossa in A2 (Associazione Sportivadel territorio), Piero Gonfiantini (Veterano Sportivo delle Signe) indimenticato calciatore di Fiorentina, Pisa e Signa e Floro Corsinovi, signese, ex DS Ciclismo di Franco Bitossi quando gareggiava giovanissimo nell’U.s. Arno di Porto di Mezzo e poi dirigente del G.S. Mobili Lama.

La cerimonia di consegna delle medaglie si terrà venerdì 2 ottobre alle 18.30 presso il Teatro delle Arti in viale Matteotti a Lastra a Signa, naturalmente nel rispetto delle norme Covid19. L’evento verrà condotto da Simona Bellocci e si concluderà con letture di poesie sportive a cura di Alessandro Calonaci. La serata inoltre vedrà l’inaugurazione della mostra fotografica nazionale “Campioni nella Memoria” patrocinata dal Comune di Lastra a Signa, da Aned Firenze e da Unvs Toscana già programmata nel marzo scorso e rinviata a causa della pandemia da Covid.

Alla premiazione parteciperanno i sindaci di Lastra a Signa e Signa Angela Bagni e Giampiero Fossi, il Presidente Onorario della sezione Giuseppe Bonardi, il Delegato Regionale Unvs Paolo Allegretti e il Presidente di sezione Leandro Becagli. Interverrà inoltre all’inaugurazione della mostra fotografica saranno presenti la Senatrice Caterina Biti e il Vice Presidente Aned Firenze Tiziano Lanzini. I premi vengono assegnati ad atleti, atlete e società del territorio delle Signe o comunque di area territoriale di riferimento della sezione nati o residenti in questo territorio, anche se gareggianti per associazioni non di questo territorio.



Lascia il tuo commento
commenti