x
OK!Firenze

100.000€ da pagare per un'automobilista: niente errori, è rovinato

100.000 euro da pagare per un'automobilista: sembra incredibile, ma non sono stati commessi errori, conducente nei guai veramente.

  • 2942
Multa da paura per un'automobilista (www.okmugello.it) Multa da paura per un'automobilista (www.okmugello.it) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Quando saliamo in macchina, ci può veramente capitare di tutto. A partire dalle multe ricevute, se non rispettiamo la legge. Nei casi meno considerevoli, possono essere cifre veramente al ribasso, mentre per quanto riguarda quelli peggiori ci posson oessere multe anche da migliaia di euro.

Certo, anche in casi di questo tipo non possiamo parlare assolutamente di numeri irraggiungibili dal punto di vista del pagamento. E comunque, in ogni caso, niente a che vedere con la cifra che stiamo per rivelarvi.

Un'automobilista si è ritrovata a dover pagare la bellezza di 100.000 euro per un errore costretta a pagare a caro prezzo. Non si tratta di un errore delle forze dell'ordine o del Codice della Strada, ma della conducente. Scopriamo cosa è successo nello specifico e com'è possibile che sia andata a finire in questo modo.

100.000 euro da pagare per un'automobilista: cosa è successo

Immaginate di ritrovare la vostra preziosa macchina con una multa da 100.000 euro sul parabrezza. Sicuramente pensereste che è frutto di un errore o uno scherzo. Un'automobilista di nome Jenner Fitzgerald non ha avuto la medesima fortuna, visto e considerato che è la protagonista di questa storia davvero difficile da digerire per qualsiasi conducende di auto. Nel 2009, la donna ha affidato la sua Chevrolet Monte Carlo del 19999 a un suo ex compagno, dipendente della United Airlines, che l'ha parcheggiata all'aeroporto O'Hare di Chicago lasciandola semplicemente lì.

Com

Una mossa astuta, penserete voi. Beh, mica tanto. Perché questa decisione ha portato a multe su multe su multe. Un accumulo di contravvenzioni relative a divieto di sosta che si sono tradotte in un'unica, spaventosa spesa di 105.000 dollari. La legittima proprietaria del veicolo non ha potuto neanche minimamente fare altro che prendersi le responsabilità di questo errore, visto che la macchina l'ha sempre detenuta lei. Per tutelarsi, ha deciso di di avviare una causa contro l'ex compagno, la United Airlines e il Comune di Chicago.

In seguito a quattro anni di battaglie legali, nel 2013 viene deciso di ridurre drasticamente la multa a 4.470 dollari, di cui 1.600 a a carico dell'ex fidanzato della donna e il resto diviso in pagamenti mensili da 78 dollari l'uno. Una soluzione positiva ed eccellente, anche perché decisamente meno dolorosa da pagare rispetto a quella di 100.000 euro subita inizialmente. Ciò aiuta anche a capire che non bisogna mai lasciare un'auto ferma per più di un mese in un determinato luogo, perché può facilmente accadere che in seguito possiamo essere costretti a pagare un accumulo di multe a dir poco spaventoso davvero.