OK!Firenze

A Rignano torna il weekend all'insegna della creatività: tutti gli appuntamenti della Festa della Creatività

Con il 25 aprile si è aperta la quattro giorni di iniziative giunta alla sua seconda edizione

Abbonati subito
  • 86
Risultato della creatività dei bambini Risultato della creatività dei bambini © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

E' inziata ieri - 25 aprile - a Rignano la Festa della Creatività. Alla sua seconda edizione, dal 25 al 28 aprile, quattro giorni pieni di appuntamenti per concludere domenica con un giornata piena di eventi. 

Dopo la passeggiata tenutasi ieri - 25 aprile - organizzata da Viandare e la mostra dei fotografi nel Palazzo comunale, questa sera -26 aprile - alle ore 21.15 al Ridotto del Bruschi si potrà assistere alla presentazione dei volumi su Arte e Restauro.

Domani, invece, un sabato ricco di appuntamenti: dalle ore 14.45 alle ore 17.00 si terrà una nuova passeggiata con "letture nel bosco" organizzata da Viandare su prenotazione. Alle 15.30 riapre la mostra fotografica ed, infine, al Ridotto Bruschi alle ore 21.15 si terrà la proiezione del documentario di Alessandro Sarti "Sandro Giuliani-il pittore delle streghe".

Domenica giornata conclusiva. Alle ore 9.30 partenza del trekking "Trek Art"- Arte in Cammino, per le vie di Rignano si terranno mercatini con banchi degli hobbisti, svuota cantine, associazioni e artigiani locali. In Piazza XXV Aprile sarà anche possibile assistere alle creazioni in diretta di pittori e scultori oppure mettersi alla prova con i laboratori del Club del Mattoncino ed i giochi di Legno dell'Ingegneria del Buon Sollazzo. Alle ore 15.00 al Ridotto Bruschi la video installazione "Frontiere inedite" e alle 16.30 le "Performance artistiche". A giro per il paese l'animazione itinerante di Francesco. 

Lascia un commento
stai rispondendo a