x
OK!Firenze

A1 Barberino tra i tratti più pericolosi d'Italia. Lo dice Aci

  • 85
A1 Barberino tra i tratti più pericolosi d'Italia. Lo dice Aci A1 Barberino tra i tratti più pericolosi d'Italia. Lo dice Aci © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Aci (Automobil Club Italia) ha pubblicato i dati 2013 con la mappa degli incidenti stradali in Italia. Una "mappa della morte" che vede come triste trionfatore l'A1 Milano-Napoli, con il picco di incidenti a Barberino di Mugello, con 52 "sinistri" e due vittime. Un triste primato per il Mugello, quindi. Nel resto d'Italia (come riporta Il Sole 24 Ore) lungo la Salerno-Reggio Calabria si registra un altro picco di incidenti e vittime. Se vogliamo, poi, possiamo vedere anche quali sono le città dalle strade più pericolose: Genova, Rimini e Milano. Infine dalla ricerca Aci si possono ricavare alcune curiosità. Come il fatto che:

 "gli incidenti stradali in Italia avvengano soprattutto su strade rettilinee, tra più di una autovettura, in particolare tra le 17 e le 21 del tardo pomeriggio, con un picco massimo il venerdì. Il mese da bollino rosso per chi viaggia su strada, invece, è luglio: gli incidenti stradali si concentrano proprio in questo periodo, con un incremento dei veicoli coinvolti già evidente nel mese di giugno".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a