x
OK!Firenze

Addio insonnia con questo letto: il modello a cui non riuscirete più a rinunciare

Dormire con questo letto può significare dire addio all'insonnia: non ne potrai più fare a meno. Ecco i suoi punti di forza

  • 405
Addio insonnia con questo letto-okmugello.it Addio insonnia con questo letto-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Ogni notte, puntualmente, ci lasciamo andare tra le braccia di Morfeo, sperando che il sonno sia in grado di rigenerarci, di farci dimenticare, per qualche istante, le preoccupazioni della giornata. Durante il giorno, infatti, siamo soliti stressarci, e tendiamo a stancarci facilmente. La sera, poi, può accadere che queste fonti di stress ci portino a non riuscire a dormire come si deve, il che può rivelarsi un problema molto serio per il giorno successivo, soprattutto se si va a lavoro. 

Di solito, gli esperti suggeriscono di dormire 8/9 ore a notte, in modo da essere pieni di energia il giorno successivo. Essere carichi è fondamentale per affrontare tutti gli impegni, e se il sonno non è ristoratore, è davvero difficile mantenere un certo grado di concentrazione. 

Un grande alleato nel riuscire a dormire bene è senza dubbio il letto. Se hai un buon letto su cui riposare placidamente, di sicuro il tuo benessere aumenterà. Quando un letto è strutturato al meglio, favorisce il supporto corretto della colonna vertebrale e una buona postura generale, previene dolori e tensioni dei muscoli. 

Se il telaio è stabile, il design è funzionale e i materiali sono perfettamente traspiranti, assieme a un buon materasso, si otterrà un letto in grado di farvi vivere realmente delle notti d'oro. 

Per chi intende cambiare il suo letto perché ormai non più consono alle caratteristiche di cui sopra, ecco una buona soluzione, offerta da uno dei colossi dell'arredamento di qualità, ma a prezzi convenienti

È il letto di cui non potrai più fare a meno: vivrai notti serene e riposanti

Un buon letto, di qualità, deve trasmettere anche valori estetici come armonia, senso di benessere e deve essere ben assortito con il mood della stanza in cui è collocato. 


Molto interessante, a questo proposito, è una soluzione IKEA, che non solo permette di risparmiare, ma porta con sé la novità di uno stile innovativo e affascinante. Stiamo parlando di una combinazione detta Japandi, un sapiente mix tra minimalismo giapponese e quel senso di accoglienza, tipico di un design scandinavo. Si tratta di un accostamento perfetto tra materiali naturali, linee pulite e palette neutre, dei suddetti due stili. 

Da questa eccellente combinazione nasce il letto Mandal, in legno massiccio di betulla chiaro, dotato di testiera a doghe orizzontali. Si tratta di un design elegante e dall'aspetto solido, perfetto per contesti versatili o per lo stile Japandi stesso. 

Ma non è tutto, perché vi sono integrati ben 4 cassetti di una certa ampiezza, sotto la base del letto, in modo da salvare spazio. Grazie a questa soluzione è possibile rimuovere l'ingombro che creano i comodini, in modo che la casa sia perfettamente in ordine. Il prezzo è di 569 euro, invece di 619 euro. Un risparmio non da poco