x
OK!Firenze

Allarme aria condizionata! Gli effetti devastanti sulla pelle: il trucco per proteggersi

Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica sì ma che, allo stesso tempo, non ti faccia spendere troppo in bolletta?

  • 4812
Quali sono gli effetti dell'aria condizionata - www.okmugello.it Quali sono gli effetti dell'aria condizionata - www.okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica sì ma che, allo stesso tempo, non ti faccia spendere troppo in bolletta? Con questi elettrodomestici il tutto sarà come tu vorrai. A chi aspetti?

Ciò che stiamo per proporti è una vera chicca e non puoi lasciartela scappare, anche perché con l’arrivo del caldo non possiamo non averlo, specie se vogliamo dormire sonni tranquilli e freschi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Stiamo parlando di un elettrodomestico del quale non può fare a meno, specie in estate. Sei curioso di sapere di cosa si tratta?

Una skin care particolare

Quando si parla di casa, si pensa immediatamente alla cucina e a tutti i comfort che, in essa, si possono e si devono trovare. Ma, giustamente, dall’altro lato ti stai domandando quanto ti costa avere degli elettrodomestici per la casa di questi tempi e pensi anche che non riuscirai mai ad acquistarli tutti.

Se sai scegliere le offerte giuste, meno di quello che pensi. Sì perché ciò di cui stiamo per parlarti davvero non ha eguali nel suo genere. Specie con l’arrivo della stagione calda, tutti sono alla ricerca del condizionatore perfetto, quello che refrigera sì ma che, allo stesso tempo, non ti faccia spendere un botto in bolletta.

Ma bisogna affermare che, non sempre, installare i condizionatori in tutte le stanze di casa sia la migliore soluzione, poiché lo sbalzo termico con l’ambiente esterno poi risulta essere notevole, specie quando si esce. Al di là dell’acquisto del vero e proprio condizionatore, ciò sul quale dobbiamo puntare maggiormente l’attenzione è l’effetto che questa ha sulla nostra pelle.

Proteggi la pelle dall’aria condizionata

Secchezza, rossori, disidratazione profonda e perdita di tono sono solo alcuni dei danni che l’aria condizionata può provocare alla pelle, soprattutto quando è accesa per molte ore al giorno, in ufficio come a casa. Esiste una specifica skin care proprio per questo, per curare e proteggere la pelle proprio quando sei a contatto diretto con l’aria condizionata.

pelle secca

Il primo gesto irrinunciabile è la detersione, subito dopo entra in gioco il siero, il vero protagonista di questa stagione, anche a base di acido ialuronico. Successivamente ancora vi è la crema, che deve essere scelta in base al tipo di pelle, ma sempre con l’obiettivo di mantenere l’idratazione costante per ore.

In ultimo, poi, lo spray viso che sia facile da usare, pratico da portare con sé, fondamentale per dare alla pelle una sferzata di freschezza e benessere.