PostePay: controlla subito il tuo saldo reale © fb @postepay
La Postepay è ormai da anni sulla cresta dell'onda, diffusa in tutta Italia e tra le carte prepagate più usate. Questo perché è pratica, comoda e negli anni si è letteralmente evoluta, consentendo anche l'accredito dello stipendio, la possibilità di erogare, ricevere bonifici e molto altro ancora.
Si tratta di una carta che consente di avere il pieno controllo dei propri risparmi, controllando il saldo molto facilmente. Con essa si possono fare acquisti online e nei negozi fisici, prelievi agli ATM, Postamat e Visa, senza problemi.
Per ottenere una carta Postepay, peraltro, il procedimento è davvero molto semplice. Ci si reca all'Ufficio Postale, munendosi di carta di identità e codice fiscale. Dopodiché, gli addetti vi consegneranno un modulo che dovrà essere compilato con i propri dati. Si pagheranno 10 euro per la carta e 5 per la prima ricarica, che deve essere fatta obbligatoriamente.
Una volta fatti tutti gli adepimenti, si potrà cominciare a usare la carta. Ma come controllare il saldo? Ecco come fare, nello specifico.
Carta Postepay, controllare il saldo è molto semplice: ecco come fare, nello specifico
Poniamo il caso che tu voglia controllare il saldo della tua Postepay, l'hai acquistata da poco e, dopo aver caricato un tot di denaro sulla carta, vuoi controllare il tuo credito residuo.

Può anche accadere che tu abbia un dubbio e sospetti una frode e, per questo motivo, vuoi essere certo dei soldi che hai sulla prepagata. Sapere come controllare il saldo è prioritario, per cui devi essere al corrente che vi sono varie modalità di verifica, a tua disposizione.
Nel primo caso, puoi controllare il conto direttamente in ufficio postale. Vai in ufficio postale, porta la carta insieme a te, con documento e codice fiscale. Puoi domandare all'operatore il saldo, ma è un'operazione davvero lunga, anche perché di solito c'è fila alle Poste e no, sarebbe meglio evitare.
Altra opzione, è quella di recarsi al Postamat. Inserisci la carta, componi il PIN, vai su Informative e qui potrai controllare saldo, movimenti, ecc. Se vuoi essere più tranquillo, stampa il saldo. La cosa più semplice, per non muoversi proprio da casa, è quella di verificare online, in due modi. Il primo è andare sul portale di poste.it o postepay.it, accedere con username e password, e cliccare su MyPoste. Una volta lì scegli Postepay e a quel punto, Accedi. Ti appariranno saldo e movimenti.
Altro modo semplicissimo per controllare il saldo è scaricare l'App Postepay. Forse è il più comodo, in realtà. Da Google Play o App store, scarica l'app e poi accedi, sempre usando username e password. Ti apparirà, all'interno dell'immagine della carta, il saldo. Niente di più facile. In questo modo, saprai sempre com'è il tuo saldo e potrai verificare eventuali anomalie.


