OK!Firenze

Amiki Miei – Le Lancia Delta sull’Altopiano di Asiago – La presenza di OK!Mugello

Appuntamento biennale di motorsport

  • 163
Amiki Miei 2022 Amiki Miei 2022 © Foto E C.
Font +:
Stampa Commenta

In un totale clima di passione si è svolta l’edizione 2022 di Amiki Miei, tradizionale appuntamento biennale organizzato dal 2 volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion. “Bassanese doc”, accompagnato dalla moglie Paola e dal sul braccio destro Alberto Campagnolo, erano attese all’evento oltre 150 Lancia Delta provenienti da tutta Europa.

L’appuntamento è stato domenica 18 settembre in un luogo estremamente toccante, la piazza degli Eroi antistante il sacrario Monumentale di Asiago. Già dal viale d’ingresso l’impatto che ha voluto dare l’organizzazione è stato emozionante: Lancia Delta a non finire, da quelle stradali a quella considerata “la mamma”, la straordinaria S4 Martini Gruppo B.

Miki si è presentato all’appuntamento a bordo della sua fiammante Delta EVO 3, l’ultima creatura in chiave moderna della celebre vettura considerata ancora oggi  un’icona indiscussa nella storia del Motorsport. Al suo arrivo, come di consueto, ha dato largo spazio ai tantissimi appassionati e tifosi, che si sono fatti firmare fotografie, oggetti, modellini, targhe e quant’altro.

Dopo la fase di accredito presso il Wunderbard, la carovana delle auto ha attraversato il centro di Asiago spostandosi in un luogo assai suggestivo, il Laghetto Spillek di Roana. Al termine del pranzo, Miki ed altri piloti professionisti, tra i quali Luigi “Lucky” Battistolli ed il figlio Alberto, hanno dato spettacolo con delle mini-prove speciali al volante di vetture iconiche quali Lancia Stratos, 037, S4 e Delta facendo provare al pubblico emozioni da brivido.

La giornata si è conclusa con il taglio di una torta mozzafiato, uno spettacolare millefoglie che alcuni ragazzi della 3^F e della 3^S dellIstituto Alberghiero, guidati dal Prof. Mariano Meneghini, hanno preparato per oltre 300 persone. Ma l’appuntamento per tutti gli amanti dei rally è rimandato solo di qualche settimana.

OK!Mugello sarà presente a San Marino, con i propri fotografi, alla 20^ edizione di Rallylegend, l’interessante “kermesse” dove, per l’occasione, quest’anno vedrà presenti piloti di primaria importanza quali Miki Biasion, Markku Alen, Walter Rohrl, Juha Kankkunen, Andrea Aghini, Malcom Wilson, Tony Fassina, Luky Battistolli, Fabrizia Pons e molti altri.

Reportage fotografico a cura di Foto E C. Racing and Events.

Lascia un commento
stai rispondendo a