OK!Firenze

Annerisce con vernice le targhe delle auto parcheggiate davanti a casa: denunciato. E' successo a Pontassieve

Grazie ad alcune testimoniuuanze, si è potuto individuare il responsabile del gesto.

Abbonati subito
  • 1292
Carabinieri Carabinieri © NN
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri della Stazione di Pontassieve hanno concluso con successo un'indagine volta a individuare l'autore di danneggiamenti e imbrattamenti di autovetture nel territorio. Un uomo di 52 anni, senza precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento ed imbrattamento o deturpamento di cose altrui.

Gli episodi si sono verificati tra la fine di luglio e la metà di agosto, quando tre autovetture parcheggiate su strade pubbliche nei pressi della sua abitazione sono state oggetto di vandalismo. Le targhe posteriori delle automobili sono state annerite con vernice spray. In uno dei casi, la situazione è stata ancora più grave: oltre alla targa danneggiata, è stata graffiata la carrozzeria del veicolo e danneggiato il tergilunotto.

Grazie alle denunce dei proprietari delle vetture danneggiate, i Carabinieri hanno avviato un'indagine approfondita. Le testimonianze dei residenti del quartiere hanno fornito informazioni preziose che hanno permesso di identificare l'uomo responsabile dei danneggiamenti.

Nonostante l'identificazione, l'uomo non ha fornito spiegazioni plausibili riguardo al suo comportamento. La risposta tempestiva e decisa dei Carabinieri ha permesso di individuare il responsabile di questi atti vandalici che arrecano disturbo e danno alla comunità locale.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a