OK!Firenze

Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni presenta il suo libro “Il mercato delle polizze donazione”

Nel mio saggio faccio conoscere a tutti cosa sia la  “donazione”

  • 13
Antonio Arbore mentre spiega la genesi del suo saggio. Antonio Arbore mentre spiega la genesi del suo saggio. © Antonio Arbore by netnews
Font +:
Stampa Commenta

«Nel mio saggio faccio conoscere a tutti cosa sia la  “donazione” e apro un dibattito interessante sui problemi inerenti a questa».

A dirlo è Antonio Arbore, il massimo esperto di polizze donazioni in Italia.

«Si tratta di un progetto editoriale, che nasce dal grande amore per il mio lavoro e dall’interesse per una materia che negli anni ho analizzato fino a farne il focus della mia carriera di broker assicurativo».

Così Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni, mentre spiega come è nata l’idea del libro.

«Oggi, il mercato immobiliare offre molteplici soluzioni a chi desidera acquistare una casa. Tuttavia, si è spesso pressati da questioni legali e burocratiche, che possono presentare intoppi o pendenze tali da compromettere il buon esito delle trattative. Quando si intende acquistare un immobile proveniente da donazione, si deve tener conto del fatto che terze parti potrebbero in qualsiasi momento rivendicare i propri diritti sulla proprietà acquistata. È qui che subentra una polizza assicurativa ad hoc che tutela l’acquirente da ogni eventuale pretesa di terzi.

Inoltre, la donazione è una prassi consolidata soprattutto nel Mezzogiorno: è, quindi, necessario proteggere il più possibile i nostri investimenti immobiliari. È da qui che sorge prima l’esigenza di aprire una discussione sul tema e poi la necessità di far conoscere a tutti queste tematiche a partire proprio dal mio saggio che è una guida essenziale e semplice - non solo appannaggio di chi opera nel settore - per sapere di più su un argomento, per me, mai abbastanza approfondito.

Nel primo capitolo parlo di me e delle mie esperienze professionali; poi  approfondisco i dettagli tecnici della materia con un linguaggio fluido. Ho voluto spiegare in modo chiaro e puntuale sia gli aspetti legali che quelli pratici dell’argomento. Per questo nel libro ho inserito un capitolo su esempi e casi reali di polizza donazione e un altro capitolo sulle possibilità economiche che essa riserva: vantaggi, opportunità commerciali e la creazione di nuove forme di business sono solo alcuni dei temi trattati.

Noi broker di assicurazioni ci confrontiamo ogni giorno con la gestione del rischio. I clienti si affidano a noi affinché sulla paura di investire con profitto i loro risparmi prevalga la sicurezza che noi possiamo dare loro. È importante poter avere sotto controllo i propri investimenti e la serenità che noi possiamo trasmettere alle persone con una polizza su misura non ha prezzo.

Dal punto di vista di un broker o di un assicuratore le strategie da seguire e quelle da rafforzare nel proprio background professionale devono tener conto di un aspetto fondamentale di questa attività: la passione. Ci si deve chiedere quanto si è disposti a mettersi in gioco nel momento in cui si sceglie di lavorare in questo settore. Ed è proprio con una lunga serie di domande rivolte ai colleghi-lettori, che ho deciso di concludere il mio libro: sono domande su difficoltà, aspettative, obiettivi da raggiungere e sulla voglia di essere sempre aggiornati, rispetto a una tematica che richiede continuo approfondimento. Con questo libro sarà più facile accostarsi all’argomento e soprattutto sempre più possibile farlo».

Per ricevere una copia gratuita del libro “Il mercato delle polizze donazione” è possibile rivolgersi allo Studio Antonio Arbore srl attraverso l’omonima pagina facebook oppure attraverso il sito https://www.polizza-donazione.it o il numero 080 246 3577.