OK!Firenze

Festa degli artisti a Rupecanina, si celebra la ricorrenza del Beato Angelico: ecco quando

Il programma della ricorrenza. Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Vicchio di Mugello...

  • 168
La chiesa di San Michele a Rupecanina La chiesa di San Michele a Rupecanina © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai una lunga tradizione, il presidente dell’associazione artistica culturale “dalle terre di Giotto e del Beato Aps”, Francesca Parrini, subentrata ormai da alcuni anni all’amico Giuliano Paladini, uno dei promotori di questo evento, ci porta gentilmente a conoscenza che domenica prossima 16 febbraio 2025, sarà effettuata la ricorrenza del Beato Angelico, con il seguente programma:

ore 15, posa della corona davanti alla stele in località Moriano; ore 16 Santa Messa nella chiesa di San Michele a Rupecanina, nel Comune di Vicchio,  che sarà celebrata da Padre Fabrizio Cambi, Domenicano della Basilica di Santa Maria Sopra Minerva in Rona, dove è sepolto il Beato Angelico.

Questo insigne artista, appellato Guido di Pietro Tosini nacque a Rupecanina nel 1387 ca., e mori a Roma il 18 febbraio del 1455 e come sopra scritto fu seppellito nella Basilica di Santa Maria Sopra Minera a Roma. Uno dei tanti “grandi” del nostro Mugello.

Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Vicchio di Mugello e tutti gli artisti e gli appassionati sono gentilmente invitati.

Lascia un commento
stai rispondendo a