OK!Firenze

Banda di Vicchio! La recensione del concerto di Natale

Abbonati subito
  • 136
Banda di Vicchio! La recensione del concerto di Natale Banda di Vicchio! La recensione del concerto di Natale © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre all’interno del Teatro Giotto di Vicchio si è tenuto il Concerto di Natale della Vicchio Folk Band con la presenza di una bella cornice di pubblico.

L’esibizione pre-natalizia è stata applaudita da tutti i presenti, coinvolti in un vero e proprio “giro del mondo” musicale, composto da brani slavi (“Vento dell’Est”), iberici (“Espana”), messicani (“Mexican Trumpets”), e ovviamente anche del nostro paese, quale l’impegnativo omaggio a Giuseppe Verdi ed il medley di brani anni ’40-’50 “Divinamente Musica” (tra i più apprezzati dalla platea).

La serata è stata presentata da un “conduttore” d’eccezione, ovvero lo stesso Direttore della Banda, l’ottimo Fabio Bastianoni, il quale prima delle varie esecuzioni ha descritto al pubblico alcuni cenni storici dei brani proposti. Un piacevole concerto reso tale grazie alla professionalità del Direttore, al grande impegno dei musicanti e all’ennesima prova di bravura da parte del gruppo di tamburelli e majorettes della Vicchio Folk Band.

Al termine dell’esibizione, il Presidente Roberto D’Agostino ha consegnato al Maestro Bastianoni e al sottoscritto Saverio Nepi un bel riconoscimento per il lavoro svolto durante l’anno. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare pubblicamente il Presidente e tutto il Consiglio della Banda per la considerazione e per lo splendido omaggio ricevuto, impegnandomi a mia volta a fornire un contributo sempre migliore.

In conclusione, un doveroso augurio di Buone Feste da parte della Vicchio Folk Band alla Redazione e a tutti i lettori di Ok Mugello!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a