x
OK!Firenze

A Bivigliano la presentazione del libro “Il sindaco e il manager” in ricordo di Candiano Calvelli

Il volume racconta la storia di due amici – Candiano e Mario – cresciuti in ambienti rurali della campagna fiorentina, legati...

  • 727
Un taglio della copertina del libro “Il sindaco e il manager”, Un taglio della copertina del libro “Il sindaco e il manager”, © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 12 aprile alle ore 18.00, il Circolo Arci di Bivigliano (Via della Vecchia Scuola 48, Vaglia) ospiterà la presentazione del libro “Il sindaco e il manager”, un’occasione speciale dedicata alla memoria di Candiano Calvelli, figura molto amata e scomparsa lo scorso anno.

All’incontro sarà presente Mario Lastrucci, autore e protagonista del libro, già sindaco del Comune di Vaglia per tre mandati consecutivi (1980-1995) e successivamente assessore provinciale sotto la presidenza di Michele Gesualdi. Interverranno anche Alberto Nicoletti, Mario Dugheri, Adriano Chini e Andrea Falcioni, in un dialogo che si preannuncia intenso e carico di ricordi.

Il volume racconta la storia di due amici – Candiano e Mario – cresciuti in ambienti rurali della campagna fiorentina, legati da un filo di esperienze, ideali e sogni condivisi. Tra pagine di aneddoti, memorie di viaggi e incontri significativi, emerge il messaggio profondo che non è la carriera a definire il valore di una vita, ma la passione, l'entusiasmo e l'impegno.

Accanto al percorso personale e professionale di Lastrucci, il libro ripercorre un’importante fase storica e politica per Vaglia: dai primi passi nell’amministrazione comunale, alle sfide affrontate sul territorio come l’Alta Velocità, il Parco Mediceo di Pratolino, il Banti e molte altre questioni centrali per la comunità locale.

La serata proseguirà con un momento conviviale: il tradizionale “Giropizza” del Circolo Arci.
Un evento tra memoria, cultura e comunità, per ricordare, riflettere e stare insieme.

Lascia un commento
stai rispondendo a