x
OK!Firenze

Borgo. Controlli antidroga davanti alle scuole e alle stazioni. Il bilancio

  • 2
  • 127
Borgo. Controlli antidroga davanti alle scuole e alle stazioni. Il bilancio Borgo. Controlli antidroga davanti alle scuole e alle stazioni. Il bilancio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (venerdì 1 dicembre) i Carabinieri di Borgo San Lorenzo, nel quadro delle attività di prevenzione sul traffico di sostanze stupefacenti e sulla diffusione delle droghe tra i giovani e giovanissimi, hanno effettuato una serie di controlli. Le attività, con l'utilizzo anche di due cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, sono state indirizzate verso i luoghi di aggregazione dei giovani, davanti alle scuole, nei pressi di alcuni esercizi pubblici, nei parchi, ecc., ove sono state controllate oltre un centinaio di persone, studenti e non. Il servizio ha avuto inizio dalle 7.00 del mattino presso le fermate degli autobus, all’esterno degli edifici scolastici e presso le stazioni ferroviarie. I controlli si sono protratti per tutta la mattinata, con più pattuglie, anche in altri luoghi del territorio, al Parco della Misericordia e lungo i passaggi pedonali nei pressi dell’ospedale e della stazione ferroviaria. A conclusione delle attività, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato più dosi di marijuana e hashish, per un peso di circa 10 gr. Due ragazzi, trovati in possesso di droghe leggere, sono stati segnalati alla Prefettura quali detentori, per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Lando LEGA NORD TOSCANA

    L'Arma dei Carabinieri valido baluardo di sicurezza oggi pi di sempre, perch anche nel Mugello ormai da diversi anni stiamo vivendo un'ondata di traffico di droga e crimini vari a cui non eravamo certo abituati. In un epoca dove i furfanti vengono incredibilmente tollerati da certa magistratura, vanificando l'impegno delle Forze dell'ordine, comunque noi cittadini possiamo trovare nei militari e negli Agenti un valido sostegno per garantire ordine e sicurezza nel territorio.

    rispondi a Lando LEGA NORD TOSCANA
    mer 6 dicembre 2017 01:42
  • giampiero Mugelli

    grazie ha il corpo dell'arma dei carabinieri unica nel loro lavoro combattono per difendere noi povero popolo martoriato dalla politica e dalla magistratura e adesso pure loro sono nel mirino di una parte di politica e di magistratura disfattista e anti italiana. infatti stanno cercando di infamare l'arma. Personalmente sono con i carabinieri unica autorit ancora pulita di questa repubblichetta Italiana

    rispondi a giampiero Mugelli
    lun 4 dicembre 2017 02:28