Margheri: 'No a un nuovo supermercato davanti all'ospedale' © n.c.
Sarà "Cambiamo, insieme!" il nome della lista civica che esprime, alle elezioni comunali 2014, Luca Margheri come proprio candidato sindaco e che nasce da "Per Borgo - Lista Civica" e il "Gruppo Luca Margheri", con l'aggiunta di altri soggetti realmente civici e di riconosciuto spessore del nostro comune.
A breve verrà presentato il simbolo e lo slogan, aperto un sito internet dal quale sarà possibile anche visionare il programma, che verrà distribuito, dopo l'inaugurazione ufficiale tra pochi giorni, presso la sede elettorale in via Mazzini 49 (Borgo San Lorenzo).
'Chiunque può contattarci - affermano - Ecco il numero di cellulare di Luca Margheri: 338 7160982'.
E proprio da 'Cambiamo insieme' riceviamo e pubblichiamo questa prima nota sul nuovo Regolamento Urbanistico comunale:
Luca Margheri, candidato della lista civica "Cambiamo, insieme!": pessime scelte nel RUC, un supermercato accanto all'ospedale.Una nuova scelta pessima, targata PD-PSI-SEL, dal Regolamento Urbanistico Comunale (RUC) che dovrà essere approvato: costruire un altro supermercato nella parte ovest del capoluogo, praticamente di fronte alla Conad, accanto all’ospedale del Mugello. Si tratta di una superficie di 2000 mq, nello spicchio di terreno accanto all'uscita delle ambulanze del pronto soccorso.Quell'area è già satura di strutture commerciali e non ha alcun senso costruire un altro supermercato. Quali interessi soddisfa, quelli pubblici o quelli di qualche privato, proprietario di quei terreni? E' una scelta incredibile quella proposta dalla maggioranza PD-PSI-SEL.Una scelta incomprensibile da tutti i punti di vista, non solo per una questione di saturazione dei carichi urbanistici dell'area, dove peraltro sono stati anche autorizzati altri 50 appartamenti, accanto al distributore ENI.Il presidente della Regione Enrico Rossi, in visita di recente proprio all'ospedale, ha parlato della possibilità di dover ricostruire almeno in parte il presidio, riconoscendo i gravi problemi strutturali. E la giunta PD-PSI-SEL che cosa inventa? Decide di piazzare un bel supermercato in uno dei pochi terreni liberi intorno all'ospedale e si scorda la priorità di trovare per il presidio una diversa localizzazione, qualora gli studi tecnici indicassero la soluzione, già ipotizzata, di un totale abbattimento e ricostruzione ex novo.Nel programma di mandato 2009-2014, il PD-PSI-SEL si prendevano l'impegno di approvare il Regolamento Urbanistico. Un impegno non mantenuto ad oggi, il cui ritardo ha messo in ginocchio e ingessato l'attività edilizia e l'indotto. Solo mercoledì, a 24 ore dalla scadenza del consiglio comunale, si porterà in adozione il RUC, per poter dire di aver fatto qualcosa. Ma in verità solo il nuovo consiglio comunale potrà renderlo definitivo ed esecutivo, dopo un percorso che durerà ancora molti mesi.Se il nuovo sindaco sarà Luca Margheri l'obbrobrio del supermercato accanto all'ospedale verrà sicuramente cancellato.Piuttosto ci chiediamo, e siam curiosi: il candidato PD-PSI-SEL Paolo Omoboni alzerà disciplinatamente la mano, come ha fatto in questi dieci anni di sua permanenza in consiglio sempre nella medesima coalizione, anche sul RUC e quindi sull'obbrobrio?



Luca Margheri
Intanto mi scuso per il ritardo con cui sto rispondendo. Credo che ci sia la necessit di distinguere tra il mio impegno politico e la mia attivit di volontariato in campo sociale. Per il primo, a Gensini dico che il progetto a cui accenna Calendario Solidale 2015, non lo conosco, quindi sono interessato a discuterne insieme. Do disponibilit della mia sede in via Mazzini 49 a Borgo, il mio cellulare 338 7160982. Per la questione dei "soldi per gli italiani invece che per lAfrica", rispondo a Borghigiano facendo presente che lassociazione con cui opero ha di recente cambiato lo statuto per far s che una parte dei fondi, nel caso in cui il donatore lo desideri, possano essere rivolte alle necessit sul territorio mugellano. Le morosit del comune sono una questione che va affrontata da subito, con seriet e valutata di caso in caso. Tuttavia non credo che ci sia attinenza n sovrapposizione tra le morosit e coloro che fanno beneficienza
Luca Margheri
per lAfrica.
Lorenzo
Io spero in tutta sincerit che non apra l'Esselunga qui. Annienterebbe tutti i piccoli negozi.
Lorenzo
Allora vera la voce che l'Esselunga voleva aprire in mugello? Addio piccole botteghe, addio.. :(
svincoli
Non c' niente da rispondere, solo da piangere, quali sarebbero i cambiamenti di Omoboni?, io non ho capito niente, perch anche Lui sar una pedina come tutti gli altri, non si cambia niente, si continua il lavoro degli altri, a voi la scelta. Sono con Margheri, ho fiducia in lui, cambiamo con lui , spero in un futuro per Borgo migliore e con Lui ci credo.