Il ponte da ristrutturare © Google
Spiega il consigliere metropolitano Enrico Carpini:
Sono pervenute le risposte all’interrogazione presentata in settembre sulla situazione della SR 302 in comune di Borgo San Lorenzo e purtroppo le notizie non sono buone: il ponte, dove da mesi è posta una limitazione ai mezzi pesanti ed un semaforo, necessita di un completo rifacimento per il quale, riferisce l’ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze, i lavori dovrebbero iniziare entro il 2022. Finanziamenti regionali permettendo.
La prospettiva di avere un’importante arteria come la Faentina con la viabilità ridotta per così tanto tempo appare francamente inaccettabile, anche alla luce del fatto che le prime segnalazioni sulla pericolosità del manufatto risalgono addirittura a maggio 2019.
Come già denunciato più volte in questi anni, il depauperamento del settore viabilità della Città Metropolitana di Firenze ed il sempre più massiccio ricorso all’esternalizzazione della manutenzione hanno reso le condizioni delle strade del Mugello sempre più critiche.
Per far fronte a questa situazione, faccio appello ai Sindaci del Mugello affinché si uniscano alla mia battaglia perché si dia priorità al potenziamento del settore viabilità della Città Metropolitana di Firenze.


