OK!Firenze

Giotto Ulivi. Partito lo scambio con Berlino. Le foto

Abbonati subito
  • 511
La foto La foto © Istituto Giotto Ulivi
Font +:
Stampa Commenta

E’ partito lo scorso venerdì 3 giugno lo scambio linguistico-culturale della classe 4J del Linguistico con il liceo “Albert Einstein” di Berlino con una seduta on Line di reciproca presentazione e conoscenza. 

Spiegano dal Giotto Ulivi che lo scambio, in parte finanziato da fondi Erasmus+, proseguirà in presenza nelle sue due fasi di visita ed accoglienza nel prossimo anno scolastico: la 4J sarà ospite a Berlino dal 18 al 23.9.2022, mentre la classe tedesca sarà nostra ospite dal 4 al 9.12.2022.

Le classi, coordinate per la parte italiana dalla professoressa Edi Spoglianti e dai professori di storia e filosofia Leonardo Cappelletti e Mariantonietta Romano, avranno modo di confrontarsi sul tema “Antisemitismo ieri, oggi, e non domani” imparando a leggere nella nostra realtà le tante forme di strumentalizzazione che questo ha e può assumere nei confronti della “diversità” a largo spettro.

Di fondamentale sostegno al progetto è il dott. Nico Calò, esperto in economia sociale e collaboratore in politiche giovanili presso un’associazione per progetti Erasmus+, che ha messo in contatto i nostri due liceii ed ha già organizzato per le due classi un incontro, nella nostra settimana berlinese, con Margot Friedländer, sopravvissuta all’olocausto, ormai ultracentenaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a