x
OK!Firenze

Torna a Borgo San Lorenzo la Cavalcata dei Magi

  • 698
Il concerto finale del Capriccio Armonico all’interno della Pieve di San Lorenzo. Il concerto finale del Capriccio Armonico all’interno della Pieve di San Lorenzo. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo precedentemente annunciato, torna a Borgo San Lorenzo la decima edizione la Cavalcata dei Magi. Oltre al tradizionale corteo, preceduto dallo spettacolo del Teatro Idea, che da Villa Pecori Giraldi domenica 12 gennaio 2020 attraverserà le vie di Borgo fino ad arrivare alla Pieve, dove si terrà il concerto dell’Ensemble “Capriccio Armonico” e del gruppo rinascimentale della Scuola Media Giovanni della Casa, si terranno anche due incontri con il maestro Lucio P. Testi: un seminario sabato 11 gennaio 2010, dalle 15 alle 18.30 in Villa Pecori dal titolo “La danza nella società del ‘400 in Italia ed in Europa: i balli e le basse danze”, mentre la mattina di domenica 12 gennaio 2020, a partire dalle 11.00, sempre nella villa borghigiana si terrà la conferenza dal titolo “La danza nella società del ‘400 in Italia ed in Europa”.

Il ricavato sarà devoluto in favore del restauro dell’Organo Stefanini 1696. Oltre al tradizionale corteo, preceduto dallo spettacolo del Teatro Idea, da Villa Pecori Giraldi attraverserà le vie di Borgo fino ad arrivare alla Pieve, dove si terrà il concerto, come sopra scritto, dell’Ensemble “Capriccio Armonico” e del gruppo rinascimentale della Scuola Media Giovanni della Casa. I gruppi storici, come abbiamo citati, sono circa venti, alcuni dei quali provenienti da diverse cittadine della Toscana e da altre regioni. Siamo certi, che se il tempo resisterà al sereno, anche se farà un po freddo, Borgo San Lorenzo vivrà una bella parentesi storica.



Lascia un commento
stai rispondendo a