x
OK!Firenze

Chino Chini. Presentazione dei corsi per il turismo

  • 165
Chino Chini. Presentazione dei corsi per il turismo Chino Chini. Presentazione dei corsi per il turismo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Scuola di formazione in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche si presenta giovedì 10 aprile agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo (Firenze).

La scuola è un progetto di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella svolto in collaborazione con i dipartimenti di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, che mira a potenziare la formazione delle scuole secondarie e a fornire agli studenti appena diplomati la possibilità di ampliare le proprie conoscenze attraverso un percorso professionalizzante della durata di un anno, comprensivo di stage, al termine del quale potranno scegliere se affacciarsi al mondo del lavoro oppure proseguire con gli studi universitari.

Al conseguimento del titolo finale, i diplomati che intendano proseguire un percorso di formazione, potranno accedere ai corsi di laurea in turismo della Fondazione Campus di Lucca e ai corsi di laurea partner del progetto, vedendosi riconosciuti alcuni crediti formativi universitari; alternativamente, il Career Service della Fondazione Campus, già noto per aver contribuito a portare all’88% il tasso di placement dei laureati in turismo, supporterà i diplomati della Scuola MADE nel loro percorso professionale e di carriera.

Il corso è di tipo residenziale, e la sede della Scuola si trova in un palazzo del XVI secolo, Palazzo Boccella, adibito a moderno e tecnologico Campus immerso nel verde delle colline toscane a San Gennaro, nel comune di Capannori in provincia di Lucca. L’accesso al corso è a numero chiuso ed è rivolto a un massimo di 20 diplomati che devono presentare la propria candidatura entro il 18 luglio. Maggiori informazioni su www.scuolamade.it  .

 

Lascia un commento
stai rispondendo a