OK!Firenze

"Cino Cini festeggia 103 anni di vita nella residenza 'Villa San Biagio' di Dicomano

Una giornata emozionante si è vissuta presso la residenza per anziani "Villa San Biagio" di Dicomano.....

Abbonati subito
  • 289
Un momento del  compleanno ultracentenario Un momento del compleanno ultracentenario © Francesca Sartori
Font +:
Stampa Commenta

Una giornata emozionante si è vissuta presso la residenza per anziani "Villa San Biagio" di Dicomano, gestita da Sereni Orizzonti. Il signor Cino Cini, nato a Radincondoli nel 1920, ha raggiunto l'incredibile traguardo dei 103 anni di età, e tutti gli altri residenti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lui questa speciale occasione.

La vita di Cino è stata ricca di avventure. Prigioniero di guerra, si trasferì a Firenze da Siena con sua moglie Lea per motivi di lavoro. Iniziò come operaio in un'azienda metalmeccanica e, con il passare degli anni, si dedicò alle relazioni commerciali internazionali che lo portarono a viaggiare ampiamente in tutta Europa, sempre per conto della stessa azienda. Continuò a lavorare fino all'età di 75 anni, poiché era considerato una figura di riferimento imprescindibile per l'azienda che, come racconta lui stesso, "non volevano mandarmi in pensione". Prima di trasferirsi nella RSA di Dicomano, condivideva la sua vita con il suo gatto Lince, che continua a vivere con lui anche nella struttura.

I festeggiamenti in onore di Cino sono stati un'occasione meravigliosa per gioire insieme a lui, e il signore ha ricevuto numerosi doni che hanno suscitato in lui intense emozioni positive. La struttura "Villa San Biagio" di Dicomano offre assistenza agli anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale specializzato nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali. L'organizzazione conta circa 80 Rsa e oltre 5.000 posti letto in Italia e all'estero.

Lascia un commento
stai rispondendo a