Club Ciclo Appenninico 1907. Attività e atleti © n.c.
Con l’inizio del 2016 è ripartita a pieno ritmo la stagione ciclisitca del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, giunto alla veneranda età di 109 anni. La principale novità rispetto alle scorse stagione è il ritorno dopo sei anni nella categoria Allievi con ben otto ragazzi a vestire la maglia biancorossa, tre provenienti dagli esordienti, Lorenzo Colferai , Alessandro Gavasci e Kevin Trivigno; a loro si aggiunge un altro prim’anno, Lapo Margheri, proveniente dalla Gastone Nencini; i secondi anni, Filippo Ciolli e Samuele Morandi dalla società Borgonovo di Prato, Leonardo Borgni dalla Fosco Bessi di Calenzano e per concludere Pietro Manzani al suo primo anno nel ciclismo con già buoni risultati nei primi allenamenti. In ammiraglia a seguire i ragazzi ci saranno Tommaso Quartani, Mauro Margheri e Matteo Lastrucci. I due G6 della scorsa stagione, Francesco Martorana e Alessio Detti sono passati di categoria andando a vestire la maglia della “Gastone Nencini” che allestirà la squadra Esordienti insieme ai loro due secondi anni, Tommaso Corsini e Federico Belli. Come d’accordo infatti le due società mugellane nei prossimi anni collaboreranno dividendosi le squadre Esordienti e Allievi in modo che fino a 16 anni i nostri ragazzi non si allontanino dal Mugello. E questa secondo il nostro pensiero è davvero una bella cosa, davvero fatta bene. Lo scorso 7 gennaio 2016 è ripartita anche la stagione dei più piccoli, i giovanissimi, con gli allenamenti in palestra e per i G6 con le uscite in mountain bike. I bambini anche per quest’anno si alleneranno in totale sicurezza negli spazi del Mugello Circuit. A seguire i ragazzi oltre a Enrico Lapucci e Roberto Militello, ci saranno anche due ex corridori biancorossi, Lorenzo Rossi e Massimiliano Parigi, entrambi figli di presidenti, il primo dell’attuale e confermatissimo Stefano Rossi, il secondo di Giuseppe Parigi. Per Info sui corsi: Pagina Facebook: Club Ciclo Appenninico 1907; Questo il programma per la stagione sportiva 2016:
- domenica 1 maggio 2016 Coppa dei Lavorati a Luco di Mugello cat.esordienti;
- domenica 19 giugno 2016, 2°trofeo Bar italia cat.allievi;
- sabato 16 luglio 2°trofeo circolo lo Stradone (questa è ancora da confermare) cat.giovanissimi;
- sabato 27 agosto 2016, 12° Trofeo “Vittorio Pini” cat.giovanissimi;
- domenica 18 settembre 2016 Coppa della liberazione cat. Allievi. Come gli sportivi leggeranno non ci sarà più, dopo 33 anni, il Trofeo “Amilcare Giovannini”, uno dei più grandi atleti che abbia avuto Borgo San Lorenzo (medaglia d’oro a Roma nel 1936 negli 800 mt piani per la Fortis Juventus 1909), dirigente (organizzatore con il Gruppo Giovanile “Gino Bartali” della I° Coppa della Liberazione nel 1946), per 20 dirigente e socio del Club Ciclo Appenninico 1907, oltre giornalista e scrittore.



marcello
se fosse mio babbo avrei fatto lo stesso. Senza tentennamenti .
alfredo
UNA PAROLA PER UNA PERSONA CHE HA SPESO 50 ANNI DI VITA SPORTIVA ERA aUspicaBIle. Ma Giovannini era un libero pensatore e non allineato.
LUIGI
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON LEI SIGNOR GIOVANNINI