OK!Firenze

La Corale S. Cecilia in concerto a Firenze

44° Stagione concertistica 2024 organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina, denominata “Concerts in Florence”...

Abbonati subito
  • 160
L’Orchestra da Camera Fiorentina e la Corale Santa Cecilia  nell’applaudito concerto dello scorso dicembre 2023 al  Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo. L’Orchestra da Camera Fiorentina e la Corale Santa Cecilia  nell’applaudito concerto dello scorso dicembre 2023 al  Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo. © AG
Font +:
Stampa Commenta

Veniamo gentilmente a conoscenza  che in occasione della 44^ stagione concertistica  2024, organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina,  denominata “Concerts in Florence” fra i mesi di marzo, aprile e maggio 2024, dove si esibiranno  prestigiosi complessi vocali e strumentali,  sarà in scena anche la Corale Santa Cecilia 1909 di Borgo San Lorenzo.

L’esibizione della corale mugellana, aprirà la stagione musicale sabato prossimo 16 e domenica 17 marzo 2023 (ore 21),  all’Auditorium  della Basilica di Santo Stefano al Ponte (via Port Santa Maria – Ponte Vecchio), unitamente  all’Orchestra da Camera Fiorentina, il Coro Santa Cecilia della città di  Empoli ed appunto la Corale Santa Cecilia 1909 di Borgo San Lorenzo. 

Il complesso sarà diretto dal Maestro Giuseppe Lanzetta, Giampaolo Nuti, pianista,  maestri del coro Andrea Sardi e Simone Faraoni, con i solisti di canto del Conservatorio “Cherubini” di Firenze. Saranno eseguite la sinfonia n.8 in fa maggiore e la fantasia corale per soli, pianoforte coro e orchestra in do minore opera 80 di L. V. Beethoven. Auguri al complesso borghigiani e complimenti.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a